Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. L’Avventure Film Festival dal 12 al 14 luglio

5 Luglio 2019

author:

Rovereto. L’Avventure Film Festival dal 12 al 14 luglio

Due giorni di proiezioni, con documentari provenienti da tutto il mondo, workshop e incontri con gli autori.  

Sta per arrivare a Rovereto l’”Avventure Film Festival” che animerà il suggestivo giardino del Mart dal 12 al 14 luglio.
Un evento sul quale l’Apt Rovereto e Vallagarina e il Comune di Rovereto credono con forza per arricchire il programma dell’estate del capoluogo lagarino.
La città si conferma ancora una volta territorio di confine tra le montagne e il mondo della cultura, proponendosi come spazio in cui unire le attività outdoor alla riflessione sul cinema, sulla fotografia, sull’arte e sul racconto: L’”Avventure Film Festival” sarà interamente dedicato a film e documentari di avventura ed esplorazione, selezionati da tutto il mondo.
Proporrà una selezione di documentari, nuovi e non solo, preziosi, difficili da vedere, che raccontino l’ambiente, l’idea umana della sfida e della motivazione, ma anche l’esperienza dell’uomo di fronte alla natura: quanto necessario a immaginare un’idea di avventura.
Le proiezioni, venerdì e sabato sera, ad ingresso gratuito, si terranno nel giardino del Mart.
Per chi si trova sul Garda sabato ci sarà la possibilità di partire in bici da Arco per arrivare a Rovereto per l’aperitivo e per i film, per rientrare poi ad Arco nuovamente in bici.
Oltre ai film, in programma anche il workshop “Avventure Film Lab”, con il produttore Edoardo Fracchia, dedicato alla narrazione documentaristica.
Tra gli ospiti, per raccontare la loro idea di avventura e di “storytelling”, anche l’alpinista Manolo, che sarà presente a Rovereto sabato alle 18 e che ha quest’anno pubblicato il suo primo libro “Eravamo immortali”.
Ad aprire il programma, venerdì, le “cicliste per caso” Silvia Gottardi e Linda Ronzoni, che avranno occasione anche di toccare l’importante tema dell’emancipazione femminile e della sicurezza in viaggio. L’enoteca “Le Radici” ospiterà non solo l’aperitivo di apertura, ma anche la mostra delle illustrazioni dell’artista, esploratore ed alpinista Jeremy Collins, grazie alla collaborazione con Tonki.
Rovereto, per due giorni, diventerà lo spazio in cui confrontarsi, incontrarsi e raccontarsi, immaginando di andare oltre al consueto, al di là della nostra zona di comfort.
Il programma delle proiezioni e degli incontri è disponibile alla pagina: www.facebook.com/AvventureFilmFest/ e sul sito www.visitrovereto.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com