Cultura & Società Ultime Notizie

Ripartono mercoledì le „Emozioni d‘Estate” a Bressanone

9 Luglio 2019

author:

Ripartono mercoledì le „Emozioni d‘Estate” a Bressanone

A seguito del successo delle scorse edizioni, Bressanone Turismo ripete anche quest’anno i “mercoledì lunghi” all’insegna della buona musica e delle specialità culinarie. Tutti i mercoledì sera dal 10 luglio al 14 agosto promettono speciali emozioni estive: dalle sette di sera a mezzanotte, Bressanone diventa una cucina a vista dal sapore mediterraneo – il centro storico una sorta di promenade e palcoscenico con musica dal vivo. Le strade e i vicoli della città si riempiono del profumo speziato delle specialità culinarie e i programmi per bambini fanno da cornice al vivace viavai. Una bella opportunità sia per i brissinesi sia per i tanti turisti, che frequentano la città in questo periodo di godersi una fresca serata nel centro cittadino sotto le stelle. Gli organizzatori ritengono che dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno le Emozioni d’Estate saranno molto frequentate. 22 esercenti del centro storico hanno aderito all’iniziativa (2 in più rispetto al 2018) e prepareranno prelibatezze gustose che spaziano dai tipici tirtln e krapfen del contadino della cucina locale fino a specialità asiatiche di pesce, carne alla griglia, chili con carne. Non mancheranno pizza, bruschette, gelato artigianale come birra, cocktail rinfrescanti, vini locali e bollicine.
Circa 30 gruppi musicali diversi ravviveranno le serate trasformando il centro storico di Bressanone nel proprio palcoscenico durante le Emozioni d’Estate di Bressanone 2019.
Il 7 agosto la serata sarà dedicata ai Lederhosen e al Dirndl con musica tirolese, i tradizionali gruppi Schuhplattler e i gruppi di danza folcloristica.