Cronaca Ultime Notizie

Rappresentanti in visita dal Tatarstan alla Camera di commercio di Bolzano per uno scambio di informazioni

26 Luglio 2019

author:

Rappresentanti in visita dal Tatarstan alla Camera di commercio di Bolzano per uno scambio di informazioni

Ieri una delegazione proveniente dalla Repubblica del Tatarstan della Federazione Russa si è recata in visita alla Camera di commercio di Bolzano per uno scambio di informazioni. I rappresentanti della regione, che si estende attorno alla città di Kazan, nel corso dell’incontro si sono informati in merito all’industria manifatturiera, all’agricoltura e al turismo altoatesini e hanno fatto un resoconto dei loro settori economici tradizionali, come l’industria automobilistica, l’industria chimica e petrolchimica e l’industria mineraria. Quest’anno Kazan è la città che ospiterà i campionati mondiali dei mestieri, i cosiddetti “WorldSkills”. 

Con una superficie di circa 68.000 km² e 3,8 milioni di abitanti, il Tatarstan è una delle repubbliche più ricche ed economicamente avanzate della Federazione Russa. I settori economici dell’agricoltura, dell’edilizia, del turismo e dell’industria alimentare sono sempre più importanti per il territorio circostante la città di Kazan. Oggi una delegazione di questa Repubblica si è recata in visita alla Camera di commercio di Bolzano per uno scambio di informazioni.
La visita è stata coordinata da Igor Sapunov, il Vicedirettore della Tatarstan Investment Development Agency, un’agenzia posta sotto l’autorità diretta del Presidente del Tatarstan che si occupa di promuovere investimenti nella Repubblica. Anche Marina Epifantseva, Direttrice del dipartimento di analisi delle informazioni della Tatarstan Investment Development Agency, ha partecipato allo scambio di informazioni durante l’incontro con i rappresentati dell’economia altoatesina e della Camera di commercio di Bolzano.
“La cooperazione transnazionale è fondamentale per il successo futuro della nostra provincia. Grazie all’edizione di quest’anno di “WorldSkills”, che si terrà a Kazan, abbiamo avuto la possibilità di collaborare a stretto contatto con la Repubblica del Tatarstan. Tale cooperazione è costituita in parte da un regolare scambio di informazioni, motivo per cui oggi i rappresentanti del Tatarstan hanno fatto visita alla Camera di commercio di Bolzano”, afferma il Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano Alfred Aberer.

Foto, da sinistra a destra Theo Dipoli, Esperto nelle relazioni con la Russia, Georg Lun, Direttore dell’IRE – Istituto di ricerca economica, Igor Sapunov, Vicedirettore della Tatarstan Investment Development Agency, Marina Epifantseva, Direttrice del dipartimento di analisi delle informazioni della Tatarstan Investment Development Agency, Valérie Spenle, IDM Alto Adige, Vera Leonardelli, IDM Alto Adige, Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano e Hannes Mussak, Presidente del Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e Vicepresidente di lvh.apa.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com