Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. “Martedìsera”, il 16 luglio appuntamento con la “Golden night”

15 Luglio 2019

author:

Merano. “Martedìsera”, il 16 luglio appuntamento con la “Golden night”

Terzo appuntamento, il 16 luglio (ore 20-23) in centro a Merano, per la serie dei Martesera organizzati dall’Azienda di Soggiorno con il sostegno di vari partner e sponsor.

Anche in questa quattordicesima edizione della rassegna, che si protrarrà fino al 13 agosto, ogni data ha un leitmotiv: martedì prossimo la serata è intitolata “Golden night”.

L’highlight è rappresentato dal doppio spettacolo del Golden Circus con inizio alle 21 e alle 22 sul Lungo Passirio, nella zona del ristorante Giardino vicino a ponte della Posta: acrobati, clown e mangiafuoco, vestiti di brillanti costumi dorati, sono pronti a sbalordire il pubblico che potrà assistere gratuitamente allo show.

Ospite speciale della serata, alla Merano Lounge ci sarà Andrea Tortora, pasticciere a tre stelle (ha lavorato al St. Hubertus di San Cassiano, ristorante premiato col massimo riconoscimento della guida Michelin), miglior pastry chef dell’anno per l’Espresso: proporrà una delizia d’autore. La Merano Lounge è una delle novità di quest’anno: sul Lungo Passirio davanti al Kurhaus, un’atmosfera elegante che nell’occasione farà da cornice ai brani jazz interpretati dal duo acustico Flying Note.

La musica dal vivo sarà protagonista anche in altre tre postazioni: in corso Libertà superiore suonerà il Greta Marcolongo Quartet (pop, jazz, italian swing), nella parte inferiore, più vicina a piazza Teatro, spazio al repertorio a 360 gradi dei Relè Sound, mentre via Cassa di Risparmio sarà animata dal blues e country rock dell’R.H.M. Trio.

Piazza della Rena tornerà a trasformarsi in pista da ballo (e continuerà a farlo ogni Martesera, sempre con un genere diverso): in questa occasione spazio ai ritmi latinoamericani con la Sopa Latina Band, tutti sono invitati a scatenarsi. Lo faranno di sicuro i ballerini della scuola “Lunika Dance” di Lagundo che proporranno un’esibizione che promette scintille.

In tutte le date della serie, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo).

Foto, Andrea Tortora. 

Golden Circus