Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. “Martedìsera” con “Heavenly emotions”

29 Luglio 2019

author:

Merano. “Martedìsera” con “Heavenly emotions”

Il 30 luglio (ore 20-23) in centro a Merano va in scena il quinto dei sette “Martedìsera” organizzati dall’Azienda di Soggiorno con il sostegno di vari partner e sponsor. Anche in questa quattordicesima edizione della rassegna, che si protrarrà fino al 13 agosto, ogni appuntamento ha un leitmotiv: martedì prossimo è “Heavenly emotions”.

Il tema si esprimerà principalmente attraverso giochi d’acqua. Acqua come elemento che caratterizza fortemente la città, a partire dalla presenza del Passirio che la taglia nel suo cuore urbano, dove si trova una vasta rete di fontane.
Lo show delle fontane danzanti è in programma alle 22.15 sulla Passeggiata Lungo Passirio presso il ristorante Giardino. Il suggestivo spettacolo combina arte e tecnologia: effetti di luce e di colori nel gioco dei riflessi, nella danza di zampilli e getti sulle note della musica.

Altro motivo di attrazione è la Merano Lounge, una delle novità di quest’anno: sul Lungo Passirio davanti al Kurhaus, un’atmosfera elegante che nell’occasione farà da cornice ai brani pop e blues interpretati dai Cinnamon Rolls. Qui sarà collocata l’installazione del nuovo logo “Merano” in 3D, una cornice originale per selfie d’autore.
Questo martedì, alla Merano Lounge ospite speciale sarà Degust, l’attività di Hansi Baumgartner, primo e unico affinatore di formaggi sudtirolese. Degust si caratterizza per l’altissimo pregio qualitativo e organolettico dei suoi prodotti e per l’obiettivo di diffondere una vera cultura del formaggio, anche per un uso creativo in cucina. Nell’occasione sarà possibile acquistare un esclusivo menù degustazione accompagnato da vino o birra.

La musica dal vivo sarà protagonista in altre tre postazioni: in corso Libertà superiore suoneranno Nik Lee & The Marcos (blues, swing); nella parte inferiore, più vicina a piazza Teatro, spazio a latin jazz, bossa e soul con i Clutch; via Cassa di Risparmio sarà invece animata dai ritmi R&B, jazz e reggae degli Eyenai.

Piazza della Rena tornerà a trasformarsi in pista da ballo (e continuerà a farlo ogni Martedìsera, sempre con un genere diverso): in questa occasione tutti sono invitati a scatenarsi con lindy hop e swing sulle note live del Saint Germain Swing Quartet. Lo faranno di sicuro i ballerini della scuola di ballo meranese “Swing On!” che preannunciano un’esibizione piena di brio.

In tutte le date della serie, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martedìsera per maltempo).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com