Politica Ultime Notizie

Merano. La Giunta visita lo stabilimento meranese della Torggler

19 Luglio 2019

author:

Merano. La Giunta visita lo stabilimento meranese della Torggler

L’esecutivo è stato accolto nella sede dal presidente del Gruppo Toggler Christian Johannes e dal direttore generale Benno Pamer, che hanno poi guidato gli amministratori comunali attraverso i diversi reparti produttivi. 

Nel corso della visita è stata illustrata agli ospiti anche la strategia imprenditoriale della Torggler. “Miriamo a una forte internazionalizzazione del Gruppo e al lancio di un progetto di sviluppo innovativo e avveniristico. Ci sposteremo da un’area che ha fatto la storia del nostro gruppo verso una nuova area che rappresenterà l’ingresso in un futuro di innovazione tecnica, con risvolti sicuramente positivi anche nelle relazioni con il nostro territorio. Fedeli alla nostra tradizione puntiamo a innovarci, preferibilmente a casa nostra, a Merano, nel cuore delle Alpi”, ha spiegato Christian Johannes.

“Il nostro obiettivo primario è creare un vero e proprio centro tecnologico che offrirà anche molto spazio alla ricerca e alla didattica. Non solo elaborazione di prodotti ad alto livello tecnico quindi, ma un vero e proprio sviluppo proattivo, in linea con i nostri valori di professionalità e il nostro knowhow aziendale”, ha aggiunto Benno Pamer. “Il nuovo polo di ricerca attirerà professionisti sia dall’Italia che dall’estero, fornendo così un contributo in termini di visibilità per il Burgraviato e anche all’incremento del “turismo a scopo professionale”.
I membri del governo cittadino si sono mostrati positivamente impressionati dai piani di sviluppo dell’azienda meranese.
“Volentieri l’amministrazione comunale sostiene le imprese locali di successo che garantiscono posti di lavoro sicuri e fanno della sostenibilità uno dei principi fondanti della propria attività”, hanno sottolineato il sindaco Paul Rösch e l’assessore all’innovazione Diego Zanella.
Nello stabilimento della Torggler di via Verande il reparto produttivo più importante è quello dedicato alla ricerca e allo sviluppo di nuovi, sempre più innovativi materiali edilizi. Oltre all’attività di ricerca, la Torggler organizza ogni anno anche numerosi seminari per presentare agli addetti ai lavori – architetti, progettisti e clienti – i nuovi prodotti, i relativi ambiti di applicazione e le tecniche di lavorazione.

Foto, da sinistra: Stefan Frötscher, Benno Pamer, Nerio Zaccaria, Gabriela Strohmer, Tobias Johannes, Madeleine Rohrer, Andrea Rossi, Paul Rösch e Christian Johannes.