Sport Sport Ultime Notizie

In porta arriva un giovane di scuola Atalanta, Roberto Taliento

13 Luglio 2019

author:

In porta arriva un giovane di scuola Atalanta, Roberto Taliento

Lombardo, 20 anni, ha vinto lo scudetto U17 prima dell’esperienza in C nella Giana Erminio.

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Taliento, 20enne portiere che ha già maturato esperienze significative in serie C.

Nato a Segrate (Milano), l’8 luglio 1999 (186 cm di altezza per 75 kg di peso forma) è un portiere di qualità, che ha già avuto modo di distinguersi in serie C, dopo alcune stagioni da protagonista assoluto a livello giovanile con l’Atalanta.

Ha iniziato a giocare a calcio giovanissimo nel Brugherio, la squadra del paese in cui risiedeva prima del trasferimento a Cinisello Balsamo. Si è scoperto portiere ed ha avuto modo di distinguersi ben presto. A 11 anni il trasferimento alla Pro Sesto, a 14 lo ha voluto l’Atalanta. Con la casacca neroazzurra della “Dea”, guidata da Massimo Brambilla ha vinto, da protagonista, lo scudetto nazionale A-B under 17 al termine della stagione 2015/2016, superando la Juventus in semifinale e, in finale, ai tempi supplementari, l’Inter di Gianmario Corti con punta Andrea Pinamonti.

Roberto Taliento ha poi vestito la casacca degli orobici nel successivo campionato Primavera 2016/2017 prima di maturare esperienze in serie C con la casacca della Giana Erminio. Nonostante la giovane età ha collezionato 26 presenze in due stagioni, tra campionato e Coppa Italia, con la maglia della formazione di Gorgonzola.

Il F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Roberto Taliento e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com