Cultura & Società Ultime Notizie

Il fascino e la magia dell’Oriente arrivano a Pergine

24 Luglio 2019

author:

Il fascino e la magia dell’Oriente arrivano a Pergine

Il fascino e la magia dell’Oriente arrivano a Pergine, con “Storia di erbe fluttuanti”, capolavoro del 1934 del regista Yasujiro Ozu. La storia raccontata è quella dell’attore girovago Kihachi e della sua compagnia errante, i cui membri sono costretti a fare i conti con le difficoltà di una vita raminga, di nuovi incontri e di alcuni segreti sepolti nel passato. Le poetiche immagini del film saranno accompagnate dalla musica dei Radio Days, gruppo trentino formatosi nel 1995, composto dal sassofonista, flautista e clarinettista Ivan Marini; dal bassista Claudio Lombardi; da Fabrizio Carlin al trombone e Michele Kettmaier al pianoforte.

Il festival Scirocco, per questo suo quarto appuntamento, collabora con l’associazione italo-giapponese Yomoyamabanashi, che dal 2007 fornisce supporto ai giapponesi che vivono in Trentino e diffonde la cultura del sol levante con corsi di lingua, di cucina e proiezioni cinematografiche.

Uno splendido film, ottima musica e un’associazione virtuosa che favorisce l’incontro tra culture vi aspettano alle 21:30 a Palazzo Hippoliti di Pergine Valsugana per il quarto appuntamento del festival Scirocco.

STORIA DI ERBE FLUTTUANTI
Palazzo Hippoliti – Pergine Valsugana
(In caso di pioggia l’evento si terrà al Teatro Comunale di Pergine)
Venerdì 26 luglio 2019 ore 21:30
Ingresso 5€