Sport Sport Ultime Notizie

Il 20 agosto il via alla preparazione della nuova Itas Trentino

26 Luglio 2019

author:

Il 20 agosto il via alla preparazione della nuova Itas Trentino

Poco meno di un mese e poi per l’Itas Trentino arriverà il momento di iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. Il primo atto dell’annata agonistica 2019/20 è stato infatti fissato per martedì 20 agosto, con il raduno degli effettivi già disponibili.
Per una volta la prima parte di lavoro in palestra vedrà la presenza di un numero consistente di giocatori; l’allenatore Angelo Lorenzetti potrà infatti contare già su metà della rosa a sua disposizione, con almeno un elemento per ogni ruolo: il palleggiatore Nicola Daldello, l’opposto Luca Vettori, lo schiacciatore Luis Sosa Sierra, i centrali Davide Candellaro e Lorenzo Codarin ed il libero Carlo De Angelis.
Tutti impegnati con le rispettive nazionali gli altri: Giannelli con l’Italia, Kovacevic e Lisinac con la Serbia, Grebennikov con la Francia, Russell con gli Usa, Cebulj con la Slovenia e Djuric con la Grecia. Al completo invece lo staff tecnico, che coadiuverà il tecnico marchigiano: all’appello risponderanno gli Assistant Coach Francesco Petrella, Dante Boninfante, il Fisioterapista Alessandro Russo, il Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca e lo Scoutman Mattia Castello.
Nel primo periodo si potrà curare con particolare attenzione la preparazione fisica e la tecnica individuale, in attesa di impostare, da ottobre, il gioco di squadra in vista di una stagione ancora una volta ricca di impegni fra Supercoppa Italiana, SuperLega Credem Banca e Champions League. Nelle prime settimane di allenamenti al gruppo verranno aggregati cinque o sei elementi della rosa juniores che disputerà da fine ottobre il Campionato di Serie A3.

Foto, Vettori, Codarin e De Angelis al lavoro alla BLM Group Arena/c-Marco Trabalza.