Cronaca Ultime Notizie

CLOSCIART…ovvero l’Arte di vivere in strada, il clown che torna sulla panchina rossa

22 Luglio 2019

author:

CLOSCIART…ovvero l’Arte di vivere in strada, il clown che torna sulla panchina rossa

Un nuovo racconto è pronto a caratterizzare la cornice del Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn (Trento, ex Parco S. Chiara). Giovedì 25 luglio, verrà fatta scoprire al giovane pubblico, nell’ambito del Giardino d’Estate Ragazzi- la storia di «CLOSCIART…ovvero l’Arte di vivere in strada», spettacolo prodotto da Eccentrici Dadarò ed interpretato da Simone Lombardelli. La rassegna è programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale.

Spettacolo ospite del Festival Internazionale del Teatro di Strada Mirabilia 2017, «Closciart…ovvero l’Arte di vivere in strada» racconta le vicende di un clown che, durante una forte bufera, torna alla sua panchina rossa. Quel posto rappresenta per lui una casa, con tanto di lampione, tappeto, cestino e radio con l’antenna. Ma quel giorno la bufera porta al clown anche un sogno. E allora, pronti a farsi trasportare in questo fantastico sogno, tra una caffettiera che prepara un buon caffè, un topo che vola via, una scopa che rimane in piedi da sola, un menù che fa venire fame, due scarpe gialle con cappello e una radio che canta. Perché, come nei sogni, tutto è possibile su quella panchina rossa, anche cambiare vita.

«Closciart…ovvero l’Arte di vivere in strada» avrà inizio alle ore 17.30 (ingresso libero). In caso di pioggia lo spettacolo si trasferirà sotto la pagoda del Giardino S. Chiara.

Foto@Centro Servizi Culturali S. Chiara,Clochiart