Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Rotary Club Bolzano si presenta al sindaco Caramaschi

27 Luglio 2019

author:

Bolzano. Rotary Club Bolzano si presenta al sindaco Caramaschi

Il neoeletto presidente del Rotary Club Bolzano Bozen Antonio Abate è stato ricevuto dal sindaco di Bolzano al quale ha presentato le attività del Rotary e il programma annuale che il Club di Bolzano dedica alla comunità bolzanina, e che si concluderà il 30 giugno 2020. 

Sottolineando l’importanza che il Rotary dà allo spirito di servizio e ai valori della solidarietà e del dono, Antonio Abate ha segnalato che nella sua annata verrà data grande attenzione ad iniziative rivolte ai giovani con progetti di formazione e con visite nelle scuole per far toccare con mano agli studenti il mondo del lavoro attraverso le testimonianze di imprenditori e professionisti e favorendo le attività di alternanza scuola-lavoro.
Nell’ambito del progetto Scambio giovani, il Rotary Club di Bolzano organizza e finanzia il soggiorno all’estero di studenti altoatesini e ospita giovani da tutto il mondo. Anche quest’anno il Club darà la possibilità a persone diversamente abili e accompagnatori di passare un periodo di vacanza in uno dei quattro HappyCamp del Triveneto. Abate ha inoltre illustrato il progetto ZebraAcademy, realizzato in collaborazione con i Club di Merano e Bressanone, che nel corso di due anni formerà 15 giovani migranti volonterosi per agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Mirko Udovich (Commissione Giovani Rotary BZ), Laura Piovesan Schütz (Commissione Immagine e Comunicazione Rotary BZ), Renzo Caramaschi sindaco di Bolzano e Antonio Abate Presidente Rotary Club Bolzano Bozen.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com