Cultura & Società Teatro

Bolzano. Paolo Hendel il mattatore, musica e fiabe al Parco delle Semirurali

19 Luglio 2019

author:

Bolzano. Paolo Hendel il mattatore, musica e fiabe al Parco delle Semirurali

Prosegue la Stagione Estiva Don Bosco 2019,  un progetto di Cooperativa 19, realizzato con il sostegno del dipartimento di Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano, con un ricco programma di spettacoli che animerà le serate estive al Parco delle Semirurali di Bolzano fino ad agosto. Un’iniziativa importante, che ogni anno a luglio mescola temi culturali di carattere storico  con novità e contributi inediti. L’ingresso è sempre gratuito!

Prossimo spettacolo il 24 luglio alle 21.00 è “Paolo Hendel in recital 2019”, frutto della collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.  Con un monologo scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari e accompagnato dalla musica di Alessandro Bruno (chitarra, violino, flauto, sax e mandolino), viene portato in scena un mix del vecchio repertorio del mattatore Paolo Hendel, unito ai nuovi pezzi ispirati all’attualità. Riflessioni che spaziano dal problema della siccità, alla prevenzione, ai vaccini, tutte compiute attraverso una carrellata di tipi umani alle prese con i loro piccoli problemi quotidiani. C’è spazio anche per i più piccini: si ride sulle fiabe di sempre, rivisitate e attualizzate, con improvvise incursioni nella cronaca politica, e si ride sugli eroi dei fumetti e sulle più note pubblicità televisive del momento.

L’ingresso è gratuito e in caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà alla Sala polifunzionale Europa, in via del Ronco 11.

Foto, Parco Semirurali (photo@Cooperativa19)

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com