Cronaca

Bolzano. Fiacca la “Lunga notte dei saldi”, ma chi ha lavorato ha guadagnato bene

9 Luglio 2019

author:

Bolzano. Fiacca la “Lunga notte dei saldi”, ma chi ha lavorato ha guadagnato bene

Già da tempo la “Lunga notte dei saldi “ di luglio è diventata un appuntamento fisso nel calendario degli eventi di Bolzano. L’iniziativa legata all’inizio dei saldi estivi si è tenuta anche quest’anno, e precisamente venerdì, 5 luglio. Diversi negozi del centro di Bolzano hanno tenuto aperto fino alle ore 22.00. Dalle 19.00 alle 22.00 i visitatori hanno anche potuto parcheggiare gratuitamente presso il parcheggio Lauben Parking Portici in piazza Stazione.

Nonostante una leggera flessione rispetto al risultato dell’anno scorso, la “Lunga notte dei saldi” 2019 ha fatto comunque registrare buoni risultati commerciali.

 “Non tutti i negozi hanno tenuto aperto, ma chi l’ha fatto – e sono stati tanti – ha avuto ragione anche sul piano economico”, assicura Simone Buratti, fiduciario comunale dell’Unione Commercio per la città di Bolzano. “La nostra esperienza – aggiunge ancora Buratti – ci insegna che queste iniziative sono sempre bene accolte dal pubblico, che è informato e attento alle nostre proposte. Dove bisogna lavorare con impegno è sul fronte della collaborazione tra commercianti: solo presentandosi ai clienti in maniera organica e coordinata è infatti possibile accrescere il successo dei nostri progetti e, di conseguenza, la vivacità dei centri urbani”.

Foto. “Lunga notte dei saldi”(credit@Unione Commercio, Turismo, Servizi)