Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. I missionari diocesani si incontrano venerdì 12 al Centro ciechi St. Raphael

9 Luglio 2019

author:

Alto Adige. I missionari diocesani si incontrano venerdì 12 al Centro ciechi St. Raphael

I missionari diocesani che in queste settimane hanno fatto ritorno in Alto Adige per trascorrere un periodo di vacanza si ritroveranno venerdì prossimo, 12 luglio, al Centro ciechi St. Raphael di Bolzano per il tradizionale incontro organizzato dall’Ufficio missionario diocesano. 

La giornata – a cui sono invitati non solo i missionari ma anche quanti, qui in Alto Adige, si adoperano per promuovere, insieme all’Ufficio missionario diocesano, progetti di cooperazione allo sviluppo nelle zone più povere del mondo – inizierà alle 9.30 con la preghiera delle Lodi e il ricordo dei missionari diocesani morti nel corso dell’ultimo anno.
Prenderà quindi la parola Wolfgang Penn, direttore dell’ufficio missionario diocesano, per illustrare i progetti e l’attività svolta nell’ultimo anno. Saranno quindi i missionari a raccontare cosa hanno realizzato nelle loro comunità e quali sono i progetti che hanno attualmente in cantiere. Alle 11.15 Nikolaus Fischnaller presenterà il Centro ciechi e spiegherà il legame che c’è tra il Centro e l’attività missionaria. Un film di Wolfgang Penn racconterà, poi, la vita e l’impegno di Maria Fischnaller, di cui ricorre quest’anno il quinto anniversario della scomparsa.
Alle 12.30 ci sarà il pranzo nel parco e, successivamente, Nikolaus Fischnaller presenterà le attività del Centro St. Raphael.
La celebrazione, alle ore 15, della s. messa nella cappella del Centro, concluderà la giornata. Durante la liturgia eucaristica, che sarà presieduta da p. Junmar Maestrado SVD, verrà ricordato in particolar modo don Ezio Andermarcher, per 19 vicedirettore dell’Ufficio missionario diocesano, morto lo scorso 5 luglio a Trento all’età di 88 anni.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com