Sport Sport Ultime Notizie

Alberto Alari, il 20enne bergamasco arriva in prestito dall’Atalanta

13 Luglio 2019

author:

Alberto Alari, il 20enne bergamasco arriva in prestito dall’Atalanta

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Alari, 20enne difensore centrale che nella scorsa stagione ha militato in forza alla Carrarese, in serie C, nella sua prima esperienza in un campionato maggiore professionistico.

Nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 21 gennaio 1999, Alberto Alari è un difensore centrale di piede mancino ben strutturato fisicamente (188 cm di altezza per 82 kg di peso forma).

Valorizzato dal settore giovanile dell’Atalanta, in forza alla quale ha disputato 31 partite nella formazione under 17 e 37 nella squadra Primavera, nella scorsa stagione si è misurato per la prima volta con un campionato maggiore professionistico, venendo impiegato per 5 partite in campionato e per 2 in Coppa Italia di categoria dalla Carrarese, nel girone A di serie C.

Alari ha vestito la maglia azzurra delle selezioni giovanili dell’Italia under 18 (2 presenze), under 19 (1 presenza) e under 20 (1 presenza).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com