Cultura & Società Ultime Notizie

A Trento il mimo-clown e la sua «VALIGIA A UNA PIAZZA»

15 Luglio 2019

author:

A Trento il mimo-clown e la sua «VALIGIA A UNA PIAZZA»

Proseguono gli appuntamenti con il Giardino d’estate Ragazzi, rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino – dedicata al pubblico dei più piccoli. Giovedì 18 luglio il Giardino Aleksandr Isaeviè Solženicyn (ex Parco S. Chiara) ospiterà «VALIGIA A UNA PIAZZA», spettacolo comico che fonde clownerie e mimo, prodotto dalla compagnia Eccentrici Dadarò ed interpretato da Dadde Visconti.
Premiato nel 2003 al Festival Internazionale di strada di Vevey (CH), «Valigia a una piazza» è uno spettacolo molto divertente, ironico e dolce, rappresentato da un mimo-clown che vive stupendo e stupendosi di ciò che accade attorno a lui. In questo modo tutto diventa magia, uno strumento attraverso il quale poter parlare d’amore, di sogni nascosti e di viaggi fantastici. Pupazzi, suoni, strumenti insoliti, palloncini, un “Augusto” con lo sguardo da bambino e una giacca troppo grande. Sono questi alcuni degli elementi che compongono il mondo del nostro mimo: un mondo coinvolgente che saprà lasciare tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo.
«Valigia a una piazza» avrà inizio alle ore 17.30 (ingresso libero). In caso di pioggia lo spettacolo si trasferirà sotto la pagoda del Giardino S. Chiara.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com