Cultura & Società Ultime Notizie

A Bolzano Danza viaggio sul pianeta Marte per grandi e piccini con Nicola Galli

19 Luglio 2019

author:

A Bolzano Danza viaggio sul pianeta Marte per grandi e piccini con Nicola Galli

Bolzano. Sabato 20 luglio Bolzano Danza apre le porte ai più piccoli: per la sezione Kids presenta, nel giorno della ricorrenza dei cinquant’anni dell’allunaggio (20 luglio 1969), uno spettacolo dedicato al pianeta Marte firmato e interpretato da uno degli artisti più promettenti della scena nazionale: Nicola Galli. Mars_Kids sarà in scena per due recite sabato 20 luglio alle h.18, e domenica 21 luglio alle h. 10 (Ingresso € 5).
A seguire, il 20 luglio alle h. 20, il pubblico più fiducioso e curioso potrà scoprire quale artista è stato scelto quest’anno per la Secret Performance, spettacolo presentato in un luogo tenuto segreti al pubblico al pari dell’artista. Ritrovo h. 20 in Piazza Verdi (ingresso € 5)

MARS kids è la versione per l’infanzia della creazione coreografica di successo MARS del giovane coreografo e interprete ferrarese Nicola Galli, segnalato dalla critica quale ‘miglior coreografo emergente’ nel 2018.
Lo spettacolo mette in scena un paesaggio immaginario del pianeta Marte, un territorio inesplorato, simile però alla Terra, composto da valli, vulcani e deserti. Su questa superficie approda – dopo vari tentativi – un corpo che, illuminato da luci rosse e viola e avvolto da suoni siderali, in condizioni di assenza di gravità si mette a esplorare. Con un mirabile gioco di fusione di linguaggi – danza soprattutto, ma anche teatro d’ombre e rumoristica – Galli, abbigliato con una sorta di tuta spaziale che rimanda all’iconografia della fantascienza anni Settanta-Ottanta, slanciato e sinuoso, danza l’esplorazione del pianeta rosso. Lo colonizza e infine… evapora.

Foto, Nicola Galli Mars TIR-danza/c-Nicola Galli.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com