Sport Sport Ultime Notizie

Un’altra conferma nel roster dell’Itas Trentino: rinnovo di contratto per il libero Carlo De Angelis

25 Giugno 2019

author:

Un’altra conferma nel roster dell’Itas Trentino: rinnovo di contratto per il libero Carlo De Angelis

Anche nella stagione 2019/20 la rosa dell’Itas Trentino di SuperLega potrà contare su un libero cresciuto nel proprio Settore Giovanile. L’alter ego di Jenia Grebennikov nel ruolo principe della seconda linea gialloblù sarà infatti ancora una volta Carlo De Angelis. L’accordo per il rinnovo contrattuale di un anno con il giocatore laziale è stato siglato nelle ultime ore e consentirà ad Angelo Lorenzetti di disporre di un atleta che conosce e stima da tempo e con cui ha continuato a lavorare anche nelle ultime settimane.
Per De Angelis quella che prenderà il via ad ottobre sarà la nona stagione con addosso la maglia di Trentino Volley; arrivato in città già nel 2009, è stato protagonista della vittoria di dieci titoli con il Club di via Trener, fra giovanili e prima squadra.
“Sono felice per il rinnovo di un altro “giovane” con qualità e potenzialità importanti – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna – . Sono certo che la sua conferma farà bene a se stesso e a tutta la squadra”.
“Sono contento di poter vestire anche nella prossima stagione la maglia di questo Club che di fatto mi ha adottato sin da quando ero tredicenne – ha spiegato Carlo De Angelis – . Dopo tanti anni mi sento trentino a tutti gli effetti. Non vedo quindi l’ora di iniziare la nuova stagione, anche se obiettivamente mancano ancora tante settimane; a partire da fine agosto con Lorenzetti continuerò il percorso tecnico già iniziato un anno fa e proseguito anche nello scorso maggio con l’attività post season. Avere davanti a me un esempio come Grebennikov mi permetterà di crescere ancora”.

La scheda
CARLO DE ANGELIS
nato a Formia (Latina), il 10 gennaio 1996
190 cm, ruolo libero
2009/10 Trentino Volley giov.
2010/11 Trentino Volley giov.
2011/12 Trentino Volley giov. e D
2012/13 Trentino Volley giov. e C
2013/14 Trentino Volley giov. e B1
2014/15 Trentino Volley giov. e B1
2015/16 Diatec Trentino SuperLega
2016/17 Caloni Agnelli Bergamo A2
2017/18 Taiwan Excellence Latina SuperLega
2018/19 Itas Trentino SuperLega
2019/20 Itas Trentino SuperLega

Palmares
1 Mondiale per Club (2018)
1 CEV Cup (2019)
2 Junior League (2014, 2015)
2 Campionati Italiani Under 19 (2014, 2015)
1 Campionato Italiano Under 17 (2013)
2 Campionati Italiani Under 16 (2012 e 2011)
1 Boy League (2010)
1 Trofeo delle Regioni (2012)
1 Trofeo delle Regioni di Beach Volley (2013)
Con Trentino Volley
Terza stagione in prima squadra
Esordio il 28/10/2015 (Monza-Trento 1-3)
30 presenze (26 nel 2015/16, 4 nel 2018/19)

CEV CHAMPIONS LEAGUE, L’ELENCO DELLE SQUADRE ISCRITTE ALL’EDIZIONE 2020

Ventotto squadre, provenienti da diciannove nazioni differenti, a caccia del titolo di Campione d’Europa per Club. Anche l’edizione 2020 di CEV Champions League promette di regalare grandissimo spettacolo, proponendosi nuovamente come la competizione internazionale più avvincente e competitiva del Mondo. L’elenco definitivo delle Società iscritte è stato diffuso proprio lunedì sera dalla Confederazione Europea; fra queste, figura anche il nome di Trentino Volley che, dopo una sola stagione di assenza in cui ha comunque ottenuto la vittoria della CEV Cup, sarà nuovamente fra le tre rappresentanti italiane.
Con la conferma della formula di svolgimento della scorsa edizione, il Club di via Trener è già certo di essere fra le diciotto compagini ammesse direttamente alla fase a gironi, che prenderà il via il 3 dicembre e si articolerà su cinque pool da quattro squadra ciascuna. Le ultime due protagoniste saranno definite invece grazie a tre turni preliminari, con sfide di andata e ritorno ad eliminazione diretta, da giocare fra il 23 ottobre ed il 27 novembre. Il sorteggio del primo dei tre turni preliminari verrà effettuato mercoledì 26 giugno in Lussemburgo, mentre quello della fase a gironi avverrà in seguito. Confermate anche le due successive fasi ad eliminazione diretta (Quarti e Semifinali), sempre con gare di andata e ritorno, per determinare le partecipanti alla Finale in gara unica del 17 maggio.
Per Trentino Volley la 2020 CEV Champions League rappresenterà la quattordicesima esperienza assoluta in una competizione europea, la nona di sempre in questo singolo torneo in cui, oltre ad aver portato a casa il trofeo in tre circostanze (2009, 2010, 2011), può anche vantare un secondo e terzo posto (2016 e 2012) ed un invidiabile ruolino di marcia, composto da 66 vittorie in 84 partite giocate complessivamente.

L’elenco delle diciotto squadre iscritte alla 2020 CEV Champions League già ammesse alla fase a gironi: Cucine Lube Civitanova, Sir Colussi Sicoma Perugia e Trentino Itas (Italia), Kuzbass Kemerovo*, Zenit Kazan e Fakel Novy Urengoy (Russia), Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Onico Warszawa* e Jastrzebski Wegiel S.A. (Polonia), Fenerbahce Sk Istanbul e Halkbank Ankara (Turchia), Berlin Recycling Volleys e VfB Friedrichshafen (Germania), Grenyard Maaseik e Knack Roeselare (Belgio), Tours VB (Francia), ACH Volley Ljubljana (Slovenia), Jihostroj Ceske Budejovice (Repubblica Ceca).
Disputeranno i turni preliminari: Sk Zadruga AICH/Dob (Austria), Shakhtior Soligorsk (Bielorussia), IBB Polonia London* (Inghilterra), Vojvodina Ns Seme Novi Sad (Serbia), C.S. Municipal Arcada Galati* (Romania), Benfica Lisbona* (Portogallo), VaLePa Sastamala (Finlandia), Mladost Brcko (Bosnia Erzegovina), Ok Budva* (Montenegro), Mladost Zagabria (Croazia). (* squadre esordienti nella competizione)

Foto, Carlo De Angelis/c-Marco Trabalza.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com