Cultura & Società Ultime Notizie

“Tra le Mura”, rassegna teatrale al Castello di Pergine

13 Giugno 2019

Autore:

“Tra le Mura”, rassegna teatrale al Castello di Pergine

Martedì 18 giugno 2019 alle ore 21.00 al Castello di Pergine continua la rassegna teatrale estiva “Tra le Mura” con JC La storia di Jessie Owens – uno spettacolo di prosa che vede la musica come elemento complementare, con Gianluca Gambino e Carlo Roncaglia (voce e pianoforte), diretto da Carlo Roncaglia e di produzione dell’Accademia dei folli.
L’americano Jessie Owens è considerato uno dei più grandi atleti della storia e un vero e proprio mito, che vale la pena raccontare. A farlo ci pensa l’Accademia dei Folli con JC La storia di Jessie Owens.
Si tratta della storia di un ragazzo nero che viene dall’Alabama scappato dallo schiavismo dei campi di cotone e della pistola che gli hanno dato in mano per uccidere Hitler: siamo alle Olimpiadi di Berlino del 1936 e la supremazia della razza viene messa in discussione. Nell’ eroica storia di Jessie Owens c’è inoltre posto anche per un atleta tedesco che diventò suo amico: JC racconta la discriminazione razziale, l’amore, la vita e la guerra.
È questa la storia di Jessie Owens raccontata da Gianluca Gambino e Carlo Roncaglia attraverso un linguaggio teatrale che fonde testo, musica, parola e gestualità. Il racconto di una vicenda che consegnò al mondo un’impresa e un messaggio indelebili nel tempo, narrato con un linguaggio teatrale vivo, capace di comunicare, emozionare e coinvolgere.
La rassegna “Tra le Mura” è organizzata da RAUMTRAUM con AriaTeatro e il contributo della Fondazione Caritro ed è ospitata dalla Fondazione Castel Pergine.

JC La storia di Jessie Owens – martedì 18 giugno 2019 alle ore 21.00, Castello di Pergine

con Gianluca Gambino e Carlo Roncaglia (voce e pianoforte)
regia Carlo Roncaglia
produzione ACCADEMIA DEI FOLLI

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *