Sport Sport Ultime Notizie

Torneo di basket giovanile “Città di Trento”

12 Giugno 2019

Autore:

Torneo di basket giovanile “Città di Trento”

Anche quest’anno si è concluso il Torneo di Basket Giovanile “Città di Trento” organizzato da Arcobaleno Basket e Pallacanestro Villazzano ed ha superato ogni più positiva ipotesi di partecipazione: le squadre iscritte sono state 83 da 27 province di 8 regioni.

Più di 1000 atleti in campo divisi nelle otto categorie dai 9 ai 16 anni e quasi 600 accompagnatori tra coach e genitori, 166 partite giocate con 70 arbitri coinvolti provenienti da 5 regioni.
Un vero colpo d’occhio le premiazioni svolte alla BLM Group Arena gremita di giovani cestiti accompagnati dai loro coach e genitori supporter.

C’è stato un grande lavoro di squadra che ha coinvolto la Pallacanestro Villazzano e Arcobaleno Basket, organizzatori del Torneo; un lavoro che spazia dall’organizzazione del tabellone delle partite, alla gestione nelle diverse palestre coinvolte (18 palestre localizzate in città in collina e nei comuni limitrofi), dalla sistemazione dei pernottamenti per atleti e accompagnatori (oltre 1600 persone presenti) in 26 strutture di Trento e dintorni, fino al coinvolgimento di due self service per distribuire oltre 5000 pasti a tutti i convenuti.

Tanto impegno e molte ore da parte dei 25 volontari che hanno permesso la riuscita della manifestazione.

Se tutto si è svolto nel migliore dei modi i ringraziamenti e complimenti ricevuti dai partecipanti vanno divisi tra tutte quelle persone che in vario modo si sono adoperate con passione e dedizione per tutta la durata della manifestazione.
In primis il comitato organizzatore affiancato e supportato dai commissari tecnici arrivati da fuori regione, dagli istruttori dei miniarbitri, ai custodi delle palestre, al personale dei self service coinvolti, al presidente del comitato arbitri di Trento che ha coordinato gli arbitri, agli albergatori che con professionalità hanno saputo rappresentare l’ospitalità trentina.

Un vero week end di sport giovanile all’insegna del confronto agonistico con l’intento di promuovere sul territorio lo sport della pallacanestro, intensificando e coordinando nel migliore dei modi l’impegno rivolto al settore giovanile nel suo complesso, partendo dal Minibasket fino ai vari campionati di categoria con l’intenzione di permettere ai giovani atleti delle società Pallacanestro Villazzano e Arcobaleno Basket di vivere un momento importante e particolare della loro ‘vita cestistica’, confrontandosi con realtà sportive diverse da quelle conosciute nell’ambito provinciale e regionale nel quale si svolgono i tradizionali campionati incontrando squadre d’altre province e regioni.

Non ultimo per quanto riguarda il ritorno d’immagine e turistico che attraverso la manifestazione sportiva porta nei territori interessati con la distribuzione di brochure e prodotti gastronomici offerti agli ospiti.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *