Cronaca Ultime Notizie

Serate di shopping in 30 città e paesi dell’Alto Adige

29 Giugno 2019

author:

Serate di shopping in 30 città e paesi dell’Alto Adige

30 località organizzano serate di shopping. A Lasa, Laces, Silandro, Tirolo, Lana, Naturno, Scena, S. Leonardo in Passiria, Ora, Bolzano, Appiano, Caldaro, Castelrotto, Sarentino, Siusi, S. Cristina, Ortisei, Termeno, Trodena, Selva Gardena, Chiusa, Rio Pusteria, Anterselva di mezzo, Brunico, Corvara, S. Candido, Villabassa, Campo Tures, S. Vigilio di Marebbe e Dobbiaco in 200 serate spalmate lungo l’estate, oltre lo shopping serale, sarà possibile seguire ricchi programmi di contorno. “Quello realizzato dai nostri vivaci centri urbani è un programma interessante e attrattivo”, sottolinea il presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Philipp Moser.
Il vero motore delle iniziative legate alle serate sono soprattutto le molte piccole aziende a conduzione familiare. “Abbiamo ancora centri urbani vivi e vitali, con un commercio di vicinato per lo più intatto. In altre realtà, anche nelle nostre immediate vicinanze, la situazione è diametralmente opposta, come accade per esempio nel Tirolo, dove in 57 Comuni – dieci dei quali con oltre 1.000 abitanti – non ci sono più negozi”, spiega Moser.
“Quando si tratta di rendere attrattivi, vivi e vitali e di sviluppare ulteriormente i nostri paesi, centri urbani, centri storici o quartieri, è nostro compito intervenire. In quest’ambito, oltre al commercio, giocano un ruolo fondamentale anche le aziende nei settori della gastronomia, dei servizi, degli affitti privati e dell’artigianato legato ai centri urbani”, ribadisce Moser. Centri urbani vivaci con elevate frequenze sono in grado di incentivare i circuiti economici locali. Paesi e città funzionanti sono inoltre la base per un’imprenditoria di successo e per un’elevata qualità della vita.
Nel corso dell’estate 2019, da Anterselva di Mezzo fino a Villabassa, saranno moltissime le località in tutta la provincia a tenere aperti i propri negozi nelle ore serali – per lo più tra le 20.00 e le 23.00.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com