Cronaca Ultime Notizie

Salvaguardati posti di lavoro alla Metro di Bolzano

24 Giugno 2019

author:

Salvaguardati posti di lavoro alla Metro di Bolzano

Dopo un anno e mezzo di richieste sindacali arriva finalmente la notizia del rinnovo del contratto di locazione per il magazzino Metro Italia di via Volta a Bolzano, dove attualmente sono occupate 64 persone. Piena soddisfazione per il risultato raggiunto dalle categorie del commercio di Cgil/Agb e Uil-Sgk: “Finalmente è arrivata la risposta che chiedevamo: la salvaguardia dei posti di lavoro”.

Come spiegano Antonella Costanzo (Filcams/Lhfd) e Angelika Carfora (Uiltucs), “l’impegno e il sacrificio dei lavoratori, che da mesi si mobilitano con scioperi e presidi, ha portato all’unico risultato possibile: la proroga del contratto. Questo restituisce finalmente serenità alle persone occupate alla Metro che da mesi vivono con la paura di perdere, da un giorno all’altro, il loro posto di lavoro”.
“Auspichiamo che ricominci quanto prima il dialogo con l’azienda, al fine di capire come si svilupperà l’attività aziendale e l’organizzazione del lavoro. Ad oggi però Metro Italia non ha ancora ripreso la trattativa nazionale sull’integrativo aziendale e si tratta di una questione importante, in termini di riconoscimento di diritti fondamentali, in particolarmente per il futuro”, concludono in una nota congiunta Costanzo e Carfora.