Piccoli eroi al Planetarium Alto Adige
Chi non conosce i pigiamini, eroi della serie animata PJ Mask? Recentemente i tre avventurieri sono stati ospiti del Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo dove hanno entusiasmato oltre 250 bambini ed adulti.
Amaja, Greg e Connor sono amici di lunga data e di giorno compagni di classe. Ma al calare della notte si trasformano in Gufetta, Geco e GattoBoy, difendendo il pianeta Terra dagli assalti di Romeo, Lunetta e Ninja della notte. I tre Pigiamini vivono fantastiche avventure – tra altre nell’universo e sulla Luna. I cartoni animati amati da milioni bambini di tutto il mondo si basano su una serie di libri scritti dall’autore francese Romuald Racioppo e sono conosciuti anche in Alto Adige – come testimonia l’evento speciale del Planetarium Alto Adige dedicato ai PJ Masks.
Oltre 250 bambini ed adulti hanno colto l’occasione di conoscere da vicino i Pigiamini. Sotto la cupola del Planetarium Alto Adige hanno potuto vedere due episodi ambientati sulla Luna. L’astronomo Luca Ciprari poi ha accompagnato i fan dei Pigiamini in un viaggio virtuale nello spazio e risposto alle domande dei visitatori curiosi tra l’altro sull’allunaggio di 50 anni fa, il mito dei marziani e il significato delle costellazioni. I quattro show speciali hanno fatto il tutto esaurito. “Durante una delle proiezioni i bambini hanno perfino iniziato a cantare la sigla del cartone animato”, racconta Ciprari. “Chi invece non è più riuscito a prenotare un posto per lo spettacolo sotto la cupola aveva la possibilità di incontrare i Pigiamini nel nostro atrio”, così l’astronomo. Lì, i bambini scattavano non solo delle foto e dei selfie con i loro eroi, ma potevano anche farsi truccare il viso e colorare dei disegni.
Foto/c-Planetarium Alto Adige.