Cultura & Società Ultime Notizie

Pergine. Al via la rassegna estiva “Tra le mura” 2019 con “Le donne baciano meglio”

3 Giugno 2019

author:

Pergine. Al via la rassegna estiva “Tra le mura” 2019 con “Le donne baciano meglio”

Si rinnova l’appuntamento estivo con la rassegna “Tra le mura”. Nove gli appuntamenti previsti dal 4 giugno al 27 agosto. La rassegna, organizzata da RAUMTRAUM e AriaTeatro con il contributo della Fondazione Caritro, è ospitata dalla Fondazione Castelpergine Onlus nella suggestiva cornice del Castello di Pergine.

Il primo spettacolo andrà in scena martedì 4 giugno alle 21. Si tratta di Le donne baciano meglio di e con Barbara Moselli diretta da Marco Taddei, una produzione di NIM Neutroni in Movimento e Teatro della Tosse.
Il testo, totalmente autobiografico, racconta l’accettazione della propria omosessualità in una narrazione intima e autoironica attraverso un percorso di scoperta di sé. Il monologo, a tratti comico, parte da una doppia esigenza dell’autrice: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica dell’omosessualità femminile, da sempre poco discussa, con semplicità.
Le donne baciano meglio è la storia di chi ce l’ha fatta, quindi di incoraggiamento, ma anche di quanto sia faticoso parlare della propria omosessualità ai genitori, al mondo e a se stessi. È, inoltre e soprattutto, una storia d’amore destinata a tutti: sia a quelli che hanno sentito il loro cuore battere quando sono stati innamorati sia a quelli che hanno sofferto e si sono sentiti abbandonati.

Le donne baciano meglio – martedì 4 giugno 2019 ore 21.00, Castello di Pergine

di e con Barbara Moselli
regia Marco Taddei
costumi Daniela de Blasio
disegno luci Massimo Calcagno
produzione NIM Neutroni In Movimento- Teatro della Tosse