Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Accademia di studi italo-tedeschi, inaugurata la mostra d’arte “Oltre le apparenze”

2 Giugno 2019

author:

Merano. Accademia di studi italo-tedeschi, inaugurata la mostra d’arte “Oltre le apparenze”

Sabato 1 giugno è stata inaugurata presso gli spazi dell’Accademia di studi italo-tedeschi nella prestigiosa Villa San Marco in Via F. Innerhofer 1 la mostra d’arte intitolata: “Oltre le apparenze”. Dopo le parole di saluto della direttrice dell’Accademia Federica Gazzani e il presidente dell’Associazione “Idea” Leonardo Roperti, Claudio Calabrese ha illustrato il tema della mostra, esplicando quanto sia importante vedere oltre le apparenze in una società in cui sempre più ci si limita a valutare i fatti alla luce di semplici pregiudizi. Sono 10 le artiste/gli artisti (Paola Bradamante, Claudio Calabrese, Aldo De David, Caroline Mayer, Guido Manfredi, Luciana Marcolini Antonello, Gigi Picelli, Monica Pizzo, Leonardo Roperti e Mario Trippa – tutti dell’Alto Adige), che fino al 29 giugno esporranno una trentina di opere artistiche incentrate sullo stesso tema, filo conduttore della mostra.
Molti appassionati d’arte di Merano, e non solo, sono giunti in Accademia per festeggiare con gli artisti e gli organizzatori l’inaugurazione della manifestazione artistico-culturale.
Durante il periodo di apertura della mostra sono previsti inoltre diversi eventi artistico-culturali di supporto all’iniziativa.
Il 14 giugno, alle ore 19:00, sempre presso l’Accademia, il poeta Lino Cacciapaglia e Leonardo Roperti proporranno una serata all’insegna della poesia e della musica. Il 24 giugno, alle ore 18:00, Jennifer Pagani e Angelo Mussinelli proporranno a tutti gli interessati un approccio all’arte in chiave meditativa. Infine, il 28 giugno, alle 19:30, il “Rumbailo’Group” proporrà musica e canto.
Anche gli eventi di supporto alla mostra saranno organizzati dal Laboratorio di Architettura di Merano e dall’Associazione Culturale “Idea” in collaborazione con l’Accademia di studi italo-tedeschi.
Orario d’apertura: dal martedì al sabato 17:30-20:00
L’entrata è libera.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *