Sport Ultime Notizie

Medaglia di Bronzo alla finale nazionale Under 18 Itas Trentino

9 Giugno 2019

Autore:

Medaglia di Bronzo alla finale nazionale Under 18 Itas Trentino

L’ultima giornata di gare a Chianciano Terme, dove per tutta la settimana si sono svolte le Finali Nazionali Under 18, ha riservato la medaglia di bronzo all’Itas Trentino. La squadra allenata da Francesco Conci questa mattina ha prontamente riscattato la battuta d’arresto patita nella semifinale di sabato sera contro Civitanova, assicurandosi il terzo posto assoluto grazie al perentorio successo per 3-0 su Padova nella partita che assegnava l’ultimo posto sul podio.

L’affermazione, mai in discussione grazie ad un approccio molto determinato da parte dei gialloblu in ogni singolo set, consente a Trentino Volley di eguagliare il secondo miglior risultato di sempre in una categoria in cui lo scudetto era arrivato già nella stagione 2005/06 (il primo assoluto della storia societaria) ed il terzo posto era stato conquistato anche in quella 2011/12, quando in rosa c’erano giocatori come Giannelli, Mazzone e De Angelis. L’Itas Trentino Under 18 conclude la propria esperienza in Toscana con un bilancio di otto vittorie in nove gare disputate fra martedì e domenica, con ventisei set vinti ed appena sei persi.
“Alla vigilia della partenza per Chianciano avremmo messo la firma per ottenere un piazzamento di tale prestigio – ha detto l’allenatore Francesco Conci – e quindi chiudiamo col sorriso un’esperienza molto importante. Durante tutta la settimana abbiamo sbagliato solo metà di una delle nove partite giocate e l’abbiamo pagato a caro prezzo. Tutto ciò non toglie comunque quanto di buono abbiamo fatto, superando giorno dopo giorno avversari sempre di maggior valore, come Verona, Castellana Grotte, Bergamo e, per ultima, Padova. Anche questa mattina la squadra è stata brava a reagire e a trovare le forze fisiche e mentali per ottenere un piazzamento sul podio”.

Foto, l’Itas Trentino Under 18 festeggia la medaglia di bronzo (Foto Francesco Segala@trentinovolley.it)

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *