Cultura & Società Ultime Notizie

L’estate family friendly è all’hotel Col Alto di Corvara

3 Giugno 2019

author:

L’estate family friendly è all’hotel Col Alto di Corvara

In Alta Badia, tra sentieri da fiaba e divertenti parchi d’alta quota, l’hotel Col Alto si prepara ad accogliere le famiglie con un’offerta super: soggiorno gratuito per i bambini fino a 6 anni, mentre fino ai 12 anni invece c’è uno sconto del 50%. Ma non mancano le offerte (e gli eventi) anche per gli adulti

Manca poco alla riapertura, prevista per il 15 giugno, dell’hotel Col Alto, l’albergo di Corvara che continua a essere – da più di ottant’anni – un punto di riferimento dell’ospitalità in Alta Badia. Quest’anno l’inizio di stagione è pensato per le famiglie: finite le scuole, niente di meglio che portare i bambini in montagna per godersi, tra le tante attività all’aria aperta, i parchi Möviment sul Piz Sorega e sul Piz La Ila, attrezzati con pareti d’arrampicata per i primi esercizi, zip line, trampolini giganti e grotte. Nel parco Spaghettino sul Pralongià, invece, bambini e adulti possono imparare a riconoscere la fauna delle Dolomiti, e poi ancora tanti sentieri adatti ai giovani camminatori, diversi parchi cittadini e il magnifico SummerPark La Crusc, alla stazione a monte della seggiovia Santa Croce, con numerose stazioni ludico-didattiche.

Per godersi tutte queste meraviglie, il Col Alto propone il pacchetto SUMMER FOR KIDS, valido dal 16 giugno al 13 luglio, a partire da 700 euro a persona per 7 notti, in mezza pensione. Nel pacchetto è incluso il soggiorno gratis per i bambini fino a 6 anni, oppure 50% di sconto per i bambini fino a 12 anni. Per ulteriori informazioni: https://www.colalto.it/it/prezzi-offerte/summer-for-kids/68-242.html
E i grandi? In estate il Col Alto è la base di partenza per trekking e percorsi mtb. A disposizione degli ospiti l’ampia area escursionistica dell’Alta Badia, che comprende oltre 400 km di sentieri, tutti ben preparati e segnalati, che si sviluppano tra i 1200 e gli oltre 3000 metri di altitudine. Qualche idea? Il sentiero che permette di godersi il panorama di Forcella Sassongher passando dal Rifugio Gardenaccia, il più facile percorso che porta in cima al Sass Ciampac o, ancora, gli idilliaci pascoli dell’Armentarola partendo dal Passo di Valparola.
Per l’estate 2019, Col Alto propone il pacchetto “Escursioni nelle Dolomiti”, a partire da 805 euro a persona, valido nel periodo tra il 13 luglio e il 10 agosto, un’opportunità per andare alla scoperta di un paesaggio montano unico, Patrimonio dell’Umanità Unesco da esattamente dieci anni. Comprese nell’offerta due escursioni guidate a settimana e due briefing con esperte guide locali, oltre a 7 pernottamenti con formula mezza pensione, comprensiva di sontuosa colazione a base di freschi prodotti locali, cena con ricco buffet di antipasti e insalate, seguito da 4 portate a scelta. Inoltre libero accesso alla piscina e alla grande area wellness di circa 1.000 mq, per momenti di relax e recupero dopo le camminate. Qui tutte le info: https://www.colalto.it/it/prezzi-offerte/pacchetto-escursioni-nelle-dolomiti/68-282.html

Gli eventi top dell’estate 2019 in Alta Badia
Tanti gli eventi che animano la stagione estiva dell’Alta Badia: tra gli highlights, per quanto riguarda gli appassionati delle due ruote, la 14ma edizione del Sellaronda Bike Day (sabato 22 giugno): come da tradizione in questa giornata gli sportivi (l’evento non è competitivo) potranno pedalare sui passi attorno al Gruppo del Sella, riservati unicamente ai ciclisti e chiusi al traffico dalle ore 8.30 alle ore 15.30 (www.sellarondabikeday.com). Domenica 7 luglio andrà in scena invece la Maratona dles Dolomites-Enel, 4230 metri di dislivello per 138 km a un passo dal cielo, ovvero la granfondo più famosa d’Europa, giunta alla 33ma edizione (www.maratona.it), con partenza a La Villa e arrivo a Corvara dopo aver scollinato su alcuni passi dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego) resi famosi da tante imprese ciclistiche del Giro d’Italia.

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon, tutte recentemente sottoposte a restyling. Tra le novità, le suite Wellness, dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, e le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina.

Tariffe estive valide dal 15 giugno al 21 settembre 2019
Camera doppia a partire da 100 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area Wellness.

Foto, hotel Col Alto – Corvara – alpine chic – design – Tiberio Sorvillo – www.visualite.it