Cultura & Società Ultime Notizie

Le Settimane Musicali Gustav Mahler all’insegna della tutela dell’ambiente

19 Giugno 2019

author:

Le Settimane Musicali Gustav Mahler all’insegna della tutela dell’ambiente

I due concerti del prefestival delle Settimane Musicali Gustav Mahler Dobbiaco hanno un comune denominatore: l’ambiente! La giovane Orchestra for the Earth si fa paladina della tutela dell’ambiente, e la International Mahler Orchestra Toblach eseguirà la Sinfonia n. 4, una sorta di inno alla natura. 

Si alza il sipario sulla 39esima edizione della rassegna mahleriana a Dobbiaco con una novità: In anteprima ci sono due concerti entrambi incentrati sul tema della natura e dell’ambiente.

Nell’ambito dell‘Alpine Tour lunedì 8 luglio alle ore 20:00 al Centro Cultuale Euregio si terrà il concerto „Mahler, Canto notturno di un viandante“ con l’Orchestra for the Earth diretta dalla giovane bacchetta inglese John Warner. In programma: „Verklärte Nacht“ di Schönberg e alcuni Lieder di Alma e Gustav Mahler, interpretati da Rosalie Warner.

Inoltre lunedì 8 luglio prima dell’inizio del concerto con l’Orchestra of the Earth avrà luogo l’inaugurazione della mostra di acquerelli di Paolo Giorgi, appositamente allestita in occasione delle Settimane Musicali Gustav Mahler nel foyer del Centro Culturale Euregio.

Foto, l’ OFE nel 2018 davanti alla casetta di composizione di Mhaler a Carbonin Vecchia/Dobbiaco.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com