Cultura & Società Ultime Notizie

Lana. Multietnicità in evidenza

13 Giugno 2019

author:

Lana. Multietnicità in evidenza

Attualmente nel Passaggio Hofmann nel centro di Lana sono appese oltre 50 bandiere di diversi Stati del mondo. La spiegazione é descritta su due grandi banner agli ingressi del passaggio, che riportano la scritta multilingue „Noi siamo Lana“.
Per il sindaco e assessore all’integrazione Harald Stauder, promotore dell’iniziativa, si tratta delle bandiere che rappresentano ognuna il Paese di provenienza, di chi negli gli ultimi decenni si é stabilito a Lana, trovando qui la sua nuova casa.
Per coloro che non riconoscessero tutte le bandiere, su una colonna sono rappresentate le bandiere con il rispettivo nome del Paese che rappresentano.
Per Stauder questa iniziativa vuole portare a conoscenza delle persone, quanto Lana nel tempo sia diventata multietnica, senza conflitti tra le culture.
Come Lana dimostra, per Stauder, il pluralismo culturale funziona sempre quando si stabiliscono regole precise e se sin dall’inizio i valori fondamentali delle persone nella nuova terra non vengono messi in discussione e negoziati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com