Cultura & Società Ultime Notizie

In riva al Passirio Citroën Classic Merano 2019

21 Giugno 2019

author:

In riva al Passirio Citroën Classic Merano 2019

Si svolge a Merano questo fine settimana la quindicesima edizione di Citroën Classic, la manifestazione dalla cadenza annuale divenuta punto di riferimento per appassionati e collezionisti dei modelli storici della casa automobilistica francese. La provenienza dei partecipanti (varia fra 50 e 60 poiché alcuni aderiscono a solo una o due giornate sulle tre del programma) garantisce il carattere internazionale dell’appuntamento: oltre l’Italia rappresentano la Germania, l’Austria e la Svizzera. L’organizzazione è curata dal CCM Team e dall’Azienda di Soggiorno di Merano.

Anche quest’anno il piacere della guida e la gastronomia sono i pilastri dell’iniziativa. Spalmata su tre giorni, la manifestazione prevede una degustazione alla Cantina Merano Burggräfler a Marlengo, una cena a Verano, una gita a passo Palade con visita al museo-bunker e in Alta Val di Non con pranzo a Senale San Felice, un’altra escursione a Lagundo con pranzo alla Birreria Forst.

Fra la trentina di vetture iscritte figurano modelli di Traction Avant e DS degli anni Sessanta nonché Citroën CX degli anni Settanta. Sfileranno inoltre alcuni modelli risalenti al periodo Ottanta-Novanta.

Il pubblico avrà la possibilità di ammirare queste affascinanti vetture in più occasioni: venerdì dalle 15.30 circa alle 16.45 circa lungo i Portici meranesi (incrocio con via Galilei); sabato dalle 9 circa alle 10 sulla Passeggiata Lungo Passirio, in occasione della partenza per passo Palade; domenica dalle 9 alle 12 circa in piazza Terme.

Foto/c-Uwe Wertheimer.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com