Cultura & Società Ultime Notizie

“Colpo d’occhio: Merano e dintorni”

19 Giugno 2019

author:

“Colpo d’occhio: Merano e dintorni”

Vernissage: martedì 25 giugno, alle ore 19.30. 

Dal 25 giugno al 28 luglio 2019, si svolgerà la mostra di Claudio Masotti dal titolo “Colpo d’occhio: Merano e dintorni”, presso il FORST Shop di Lagundo (BZ).

“I nostri dipendenti sono da sempre poliedrici come del resto lo è il mondo FORST, ognuno con le proprie qualità. Siamo onorati di poter esporre, in futuro, le opere dei nostri dipendenti con una serie di mostre. L’apripista di questa serie espositiva è l’artista, oltre che collaboratore di lunga data, Claudio Masotti. Le sue opere d’arte saranno esposte al FORST Shop dal 25 giugno”, afferma Cellina von Mannstein di Birra FORST.

Claudio Masotti è nato e risiede a Merano ed è un “paesaggista” autodidatta da oltre vent’anni e, dopo varie mostre, presenterà i suoi dipinti presso la sede di Birra FORST, dove lavora.

I suoi quadri a olio trasmettono il forte legame tra l’uomo e la natura che lo circonda. Per questo Masotti “fotografa” le cose e i luoghi del Burgraviato, la vita di tutti i giorni così come gli si presenta davanti, senza avvertire il bisogno di andare oltre ciò che il suo sguardo e il suo animo colgono.

Dalla vita quotidiana nascono le sue opere e quindi il suo messaggio, senza sfociare nell’astrattismo, con l’obiettivo di far emergere il suo personale realismo.

Informazioni sulla mostra Martedì 25 giugno alle ore 19.30 (vernissage). Dal 25 giugno al 28 luglio 2019, presso lo Shop di Birra FORST in via Venosta 11, 39022 Forst/Lagundo, dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 19.00.

Foto, dintorni di Naturno, 50 x 70 cm, olio su tela di Claudio Masotti.