Cronaca Ultime Notizie

Brennero. Polizia Ferroviaria arresta straniero ricercato

13 Giugno 2019

author:

Brennero. Polizia Ferroviaria arresta straniero ricercato

Proseguono incessanti i controlli effettuati quotidianamente dagli operatori della Polizia di Stato del Posto di Polizia Ferroviaria di Brennero, nel corso dei quali nella serata di ieri è stato tratto in arresto C. I., un cittadino romeno di 42 anni.
Intorno alle 20.30, durante il consueto servizio di vigilanza in Stazione, teso ad individuare persone sospette o prive di documenti, al fine di garantire ogni giorno la sicurezza della mobilità dei numerosi viaggiatori che là transitano, è stato controllato il deflusso dei viaggiatori appena giunti con il treno R 5230 proveniente da Innsbruck.
I poliziotti hanno subito notato che il romeno cercava di guadagnare rapidamente l’uscita e, insospettiti, lo hanno identificato, chiedendo l’esibizione di un documento.
Dall’accertamento effettuato sulla carta di identità rumena sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio ed altro, ma soprattutto è emerso un mandato di cattura per esecuzione di un ordine di carcerazione da eseguire, emesso dal Tribunale di Roma, dovendo espiare la pena di mesi 3 e giorni 1 di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole dei reati di cui agli art. 624/625 c.p. ( furto aggravato ), commessi nel 2014 a Roma.
Per avere la certezza della sua identificazione, il cittadino romeno è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e successivamente fotosegnalato presso il Commissariato di P.S. Brennero.
Al termine l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Bolzano.