Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “La Strada – Der Weg” scende in piazza

14 Giugno 2019

Autore:

Bolzano. “La Strada – Der Weg” scende in piazza

Sabato 15 giugno in piazza Don Rauzi in viale Europa, proprio accanto alla chiesa delle Visitazione, ci sarà l’ormai tradizionale festa dell’associazione “La Strada – Der Weg”. Un momento in cui tutte le varie anime dell’associazione composte da dipendenti, volontari, soci e simpatizzanti ricordano il fondatore don Giancarlo Bertagnolli e quel fatidico 14 giugno 1978 in cui tutto ebbe inizio. Proprio nel rispetto dello spirito semplice di Don Giancarlo, la festa vuole essere un ringraziamento da parte dell’associazione soprattutto al vicinato, ma in generale a tutta la cittadinanza per l’affetto e l’appoggio dimostrato negli anni.
“Lavorare con persone in difficoltà, può a volte generare qualche situazione di disagio anche per le persone che abitano nelle vicinanze delle nostre strutture” afferma Dario Volani, responsabile del centro Studi dell’Associazione. “Ne siamo consapevoli e per questo, almeno una volta all’anno vogliamo ringraziare i nostri vicini e tutti quelli che vorranno unirsi a noi, con una “pastasciuttatta” gratuita, per passare un po’ di tempo in compagnia ascoltando buona musica dal vivo.
A partire dalle 17.00 verrà attivata una piccola animazione per bambini e famiglie con “truccabimbi”, angolo del disegno e giochi vari. Dalle 19.30 in poi distribuzione della pastasciutta e inizio del concerto del gruppo meranese “Nova Singers”.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *