Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Immigrazione clandestina, una denuncia e due espulsioni ad opera della Polizia di Stato

12 Giugno 2019

author:

Bolzano. Immigrazione clandestina, una denuncia e due espulsioni ad opera della Polizia di Stato

Nel corso degli ultimi giorni, la Questura di Bolzano ha proceduto ad un’ intensa attività di controllo del territorio, finalizzata al  contrasto all’immigrazione clandestina. Con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” di Padova, sono stati identificati oltre cinquanta extracomunitari. Per tre di loro originari del Marocco, in seguito ad accertamenti, la Questura ha disposto misure particolari.

Il primo, un ventinovenne con permesso di soggiorno e con precedenti per furto e stalking, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per aver violato la misura cautelare del divieto di dimora nella città di Bolzano.

Il secondo, trentenne con precedenti per detenzione di armi, è risultato irregolare sul territorio ed è stato emanato del questore un decreto di espulsione, alla quale dovrà provvedere autonomamente entro sette giorni.

Il terzo, pluripregiudicato di ventitre anni, già destinatario di diversi provvedimenti di espulsione, è stato denunciato per inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nel termine fissato. È stato inoltre disposto l’immediato accompagnamento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino.