Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “Don Bosco solidale”, tante adesioni a “Diamoci un taglio”

1 Giugno 2019

author:

Bolzano. “Don Bosco solidale”, tante adesioni a “Diamoci un taglio”

Prosegue l’iniziativa “Diamoci un taglio”. I parrucchieri di Federacconciatiori CNA-SHV hanno già raccolto capelli sufficienti per realizzare le prime due parrucche destinate ai malati oncologici. Oggi, 1 giugno, hanno ricevuto decine di adesioni e prenotazioni agli stand di Lilt, RagionevolMente, Federacconciatori e Basket Rosa Bolzano. Domani domenica 2 giugno, dalle ore 10 alle ore 18, saranno al Parco delle Semirurali di Bolzano, nel contesto dell’evento “Don Bosco solidale”, con uno stand informativo e con le attrezzature per tagliare i capelli che verranno donati per questo scopo benefico. A donare, in prima fila, ci saranno dieci atlete del Basket Rosa Bolzano che si sono già prenotate per il taglio. Il momento clou sarà dalle ore 14 alle ore 17, quando i parrucchieri saranno sul palco del parco delle Semirurali per tagliare i capelli, a cominciare dalle giovani cestiste.
I parrucchieri della Federacconciatori CNA-SHV hanno aderito con impegno all’iniziativa di RagionevolMente e della “L.I.L.T.” (Lega Italiana Lotta ai Tumori), con la collaborazione attiva di BRB (Basket Rosa Bolzano). L’obiettivo è di fornire gratuitamente parrucche ai pazienti oncologici, uomini e donne, che ne facciano richiesta, e promuovere la corretta informazione in campo oncologico.
Ogni 800 grammi di capelli donati, la ditta “Winner’s – capelli vincenti” donerà una parrucca a RagionevolMente che, con la collaborazione di LILT Bolzano, provvederà a metterla a disposizione dei pazienti oncologici interessati. Il modo più semplice per donare una treccia di capelli è recarsi in un salone da un parrucchiere aderente all’iniziativa, che eseguirà il taglio dei capelli.
Nel corso della manifestazione “Don Bosco solidale”, che ha luogo al Parco delle Semirurali del quartiere Don Bosco a Bolzano, oggi 1 giugno e domani 2 giugno, le associazioni coinvolte sono a disposizione per fornire tutte le informazioni sull’iniziativa “Diamoci un Taglio”. Ci sono due stand per ricevere tutte le informazioni sui saloni aderenti, sulle modalità per partecipare e per prenotare il proprio posto per la donazione nell’ambito della giornata di domenica 2 giugno, nella quale i parrucchieri saranno a disposizione dalle ore 10 alle ore 18, per il taglio dei Capelli.

Foto, gli stand di Federacconciatori, Lilt, RagionevolMente e Basket Rosa Bolzano al Parco delle Semirurali.