Bolzano. Corsi di preparazione ai test d’ingresso delle facoltà di Medicina e Professioni sanitarie, presso l’Upad
L’11 giugno alle ore 17 all’Upad di Bolzano si terrà la presentazione dei corsi estivi organizzati dal Mua (Movimento Universitario Altoatesino) con il sostegno della Ripartizione 40 – Ufficio Diritto allo Studio della Provincia Autonoma di Bolzano per la preparazione ai test d’ingresso alle facoltà universitarie di Medicina e Professioni sanitarie.
I test d’ingresso non sono facili da superare e una buona preparazione può fare la differenza nel superamento del test d’ingresso. L’associazione Mua ha un’esperienza ventennale nell’organizzazione dei corsi di preparazione ai test d’ingresso per Medicina e Professioni sanitarie ed è il centro principale a Bolzano per tale finalità. I corsi di preparazione del Mua , della durata di 2 o 3 settimane, iniziano a luglio e sono strutturati in 3 classi distinte: una di 104 ore per Medicina (in lingua italiana), due di 48 ore ciascuna per Professioni sanitarie (1 in lingua italiana e 1 in tedesco).
Per tutti i corsi la prima settimana è dedicata al ripasso delle materie d’esame (chimica, biologia, fisica, matematica e logica) con l’aiuto di professori universitari di Verona e Innsbruck. A fine agosto si ritorna invece sui banchi per un giorno di ripasso generale e una giornata riservata al test simulato. Diverso è il programma per la classe di Medicina, che prevede ulteriori 5 giorni ad agosto di quiz intensivi, utili ad allenarsi ai difficili quesiti del test d’ingresso.
Le iscrizioni sono già aperte e i posti sono limitati. Si può contattare il MUA allo 0471/933197 oppure via e-mail a mua@upad.it.
Foto, Corsi presso Upad (Foto Mua@upad.it)