Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. #BandoGenerazioni, domande entro il primo luglio

4 Giugno 2019

author:

Alto Adige. #BandoGenerazioni, domande entro il primo luglio

Si chiama #BandoGenerazioni e punta a incentivare la nascita di reti di collaborazione e progettazione tra classi di età differenti per lo sviluppo di iniziative legate al mondo del lavoro e all’autonomia dei giovani. Al bando possono partecipare associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano in Trentino e Alto Adige. La scadenza è fissata al 1° luglio 2019. “Generazioni” è organizzato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con il sostegno degli Uffici politiche giovanili delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione.
I progetti presentati devono riguardare il tema “Generazioni”, “con specifica attenzione ai contesti territoriali e alle comunità in cui si inseriscono”. “Saranno premiate – affermano i promotori – le proposte che valorizzano le specificità dei contesti, stimolando lo scambio tra realtà differenti e utilizzando la cultura come strumento per generare occupazione e forme di autonomia personale”. A tutti i progetti selezionati sarà chiesta la redazione di un bilancio sociale per rendicontare le ricadute culturali e sociali sui territori coinvolti.
#BandoGenerazioni riconosce e premia la collaborazione fra soggetti differenti, individuando 3 categorie di progetti (proposti in maniera autonoma, provinciali in partenariato con almeno un altro soggetto della stessa provincia, oppure regionali) con finanziamenti rispettivamente di 5.000, 8.000 e 12.000 euro. Le proposte devono essere inviate entro le ore 12 del primo luglio. I progetti dovranno poi essere ultimati entro il 31 dicembre 2019. Chi verrà selezionato entrerà a far parte di una rete regionale e parteciperà a momenti di scambio e formazione, ricevendo servizi per lo più legati alla comunicazione del progetto.
Info: https://www.generazioni.online/it/

Foto/c-Usp.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *