Cronaca Ultime Notizie

Affittare alloggi a studenti universitari a Bolzano: l’incontro per spiegare ai proprietari le opportunità

2 Giugno 2019

author:

Affittare alloggi a studenti universitari a Bolzano: l’incontro per spiegare ai proprietari le opportunità

Martedì 4 giugno all’UniBz si terrà un incontro aperto a tutti i proprietari di alloggi che servirà ad illustrare le opportunità di affitto agli studenti universitari.
È ormai fatto constatato che Bolzano patisca la mancanza di alloggi per studenti universitari, nonostante i molti studentati. Il numero di iscritti all’Università di Bolzano è in costante crescita e non è destinato a cessare, per questo motivo si cercano sempre più privati che mettano a disposizione i propri appartamenti a chi sceglie il nostro capoluogo come meta di studio.
Il portale internet Yost.Apartments (o Yost in breve), è un progetto dell’associazione MUA (Movimento Universitario Altoatesino) che da ormai due anni si propone gratuitamente come vetrina degli alloggi affittati dai privati cittadini della provincia di Bolzano e rivolti agli studenti universitari provenienti dal resto d’Italia e dall’estero, raggiungibile al sito internet www.yost.apartments.
Il 4 giugno a partire dalle 18, l’aula F0.01 dell’UniBz diventerà la location di un nuovo appuntamento durante il quale i responsabili del MUA, insieme ad un referente dell’APE (Associazione della Proprietà Edilizia della Provincia Autonoma di Bolzano) e al responsabile dell’orientamento di UniBz, illustreranno le opportunità di affittare a studenti universitari. Ai presenti verranno fornite informazioni utili sui contratti e le agevolazioni e verranno chiariti eventuali dubbi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com