Cultura & Società Ultime Notizie

A Ora in mostra le stampe d’epoca della collezione Loner

4 Giugno 2019

author:

A Ora in mostra le stampe d’epoca della collezione Loner

La terza mostra della stagione di mostre 2019 proposta dall’Associazione culturale “laseconaluna” si svolgerà nel Comune di Ora, all’interno della Biblioteca in via Nazionale 23. Da venerdì 7 a domenica 16 giugno, sarà possibile ammirare i paesaggi storici del nostro territorio dal punto di vista degli artisti che nei secoli hanno attraversato la nostra regione.
La mostra “Dal Brennero al Garda. Vedute storiche” ha infatti come protagonista una collezione di stampe datate dal 16° al 19° secolo. Le stampe antiche sono da sempre oggetto di appassionato collezionismo. Le vedute di città, i paesaggi rurali, le scene di vita quotidiana affascinano per la minuziosità e la cura dei dettagli, qualità che le rendono uniche, capaci di restituire meglio di una fotografia un particolare luogo o momento. Nella mostra a Ora viene presentata una selezione tra le più belle stampe provenienti dalla prestigiosa collezione dell’avvocato altoatesino Arnaldo Loner.
L’inaugurazione della mostra, a cui parteciperà anche il collezionista, si terrà venerdì 7 giugno alle 18.00. L’evento è a ingresso libero e seguirà un rinfresco.
L’esposizione rimarrà poi aperta fino a domenica 16 giugno, secondo gli orari di apertura della biblioteca.
La mostra è organizzata dall’Associazione culturale “lasecondaluna” in collaborazione con il Circolo Culturale Luigi Negrelli e realizzata con il sostegno di Assessorato alla Cultura in Lingua Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, la Regione Trentino – Alto Adige, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e Comunità Comprensoriale Oltradige – Bassa Atesina.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com