Politica Ultime Notizie

Stupro a Bolzano. Unterberger – “emergenza sociale, combattere clima d’odio verso le donne”

9 Maggio 2019

author:

Stupro a Bolzano. Unterberger – “emergenza sociale, combattere clima d’odio verso le donne”

“Ancora uno stupro in pieno giorno, questa volta nella nostra Bolzano, che si somma tristemente ai casi che quotidianamente registriamo in tutta Italia di violenza contro le donne. È una vera emergenza sociale, che deve essere sottratta alla strumentalizzazione elettorale ma deve vedere unite tutte le forze politiche e sociali, le Istituzioni e le forze dell’ordine per perseguire con decisione i colpevoli e rimuovere le cause che producono questo costante clima di odio verso le donne.” Così in una nota la senatrice SVP Julia Unterberger.

“Bisogna giungere rapidamente alle condanne e fare in modo che la pena venga scontata fino all’ultimo secondo. È questo quello che serve e non la castrazione chimica, perché lo stupro è una volontà di dominio e di umiliazione delle vittime che non si esaurisce con la componente ormonale. E inoltre porta un messaggio fuorviante e pericoloso, quello per cui la violenza sulle donne appartiene alla natura dell’uomo.

Allo stesso tempo ci vuole una grande campagna di carattere culturale, che porti alla massima condanna sociale chiunque inciti o si macchi di atti di violenza fisica, verbale o psicologica. Sulle Rete sono principalmente le donne a essere vittime dell’hate speech, con messaggi sessisti, se non di vero e proprio incitamento alla violenza nei loro riguardi.

Un clima misogino, che va combattuto senza più ambiguità e tentennamenti di sorta. Siamo davanti a un’emergenza sociale che non fa distinguo tra razza o colore della pelle, metropoli o cittadine di provincia, centri del Sud o del Nord del Paese. Ci vuole davvero l’impegno di tutti per combattere questo fenomeno così odioso.”

Foto, Julia Unterberger.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com