Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Totalmente rinnovato, il “Jungle” per i giovani e la cultura

19 Maggio 2019

author:

Merano. Totalmente rinnovato, il “Jungle” per i giovani e la cultura

Ieri pomeriggio ha avuto luogo l’inaugurazione del centro giovanile “Jungle” di via San Giuseppe totalmente ristrutturato. Un intervento di ristrutturazione riuscito anche grazie al sostegno di 150 volontari che hanno dedicato migliaia di ore del proprio tempo per contribuire alla realizzazione del “Jungle” come è ora, un vero gioiello. Tra i numerosi ospiti erano presenti anche il sindaco di Merano, Klaus Nothdurfter dell’Ufficio Giovani presso la Ripartizione Cultura Tedesca di Bolzano, il presidente della Consulta Giovani di Merano Daniele Di Lucrezia, il consigliere meranese Peter Enz, l’assessora del Comune di Merano Gabriela Strohmer, l’assessore meranese Stefan Frötscher e altre autorità. Il responsabile della struttura Besay Mayer che ha coordinato i lavori negli ultimi due anni, ha ringraziato le Istituzioni, sponsor e volontari per il prezioso sostegno. «Non possiamo fare cosa migliore che investire nella nostra gioventù» ha esclamato Klaus Nothdurfter, sottolineando l’importanza del centro quale luogo per i giovani. Rösch, ricordando come era il centro qualche tempo fa, con entusiasmo rimarca che a Merano sono i progetti portati avanti dalla base ad essere più i fruttuosi.
Dopo le parole di rito, il teologo Jakob Oester, esponente di “Chiese Cristiane Alto Adige” ha letto il salmo 127 con correlativa benedizione della struttura.
Ora “Jungle”, oltre a continuare ad essere uno spazio importante di ritrovo e di scambio per giovani, fungerà anche da luogo per iniziative culturali di vario genere, dalla musica alla letteratura, etc.