Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. The Sun in piazza Walther

22 Maggio 2019

author:

Bolzano. The Sun in piazza Walther

Venerdì 24 maggio dalle 20.00 non solo musica per i giovani bolzanini. 

La rock band italiana “The Sun” sarà protagonista venerdì 24 maggio in piazza Whalter alle ore 20.30 in un atteso concerto ad entrata libera. Con il patrocinio della Città di Bolzano (Assessorato ai Giovani e alla Partecipazione) Il concerto rientra nel ciclo educativo “Fai della tua vita un dono” organizzato dall’Istituto Rainerum e dall’Associazione Genitori.

Stamane in municipio alla presenza dell’Assessore ai Giovani e alla Partecipazione del Comune di Bolzano che sostiene l’iniziativa, la presentazione da parte degli organizzatori. Questa sarà una delle tappe del nuovo tour dei “The Sun”, “Ogni Benedetto Giorno”. La band ha all’attivo diversi album, premi e riconoscimenti e rappresenta una realtà artistica unica, in quanto coniuga in modo innovativo la musica rock, la formazione, l’esperienza personale e la fede. Il frontman della band, Francesco Lorenzi è anche autore di libri; la tappa cittadina sarà anche occasione per presentare il suo ultimo lavoro “I segreti della luce, 21 passi per la felicità”.

Il pre-concerto vedrà invece la collaborazione dell’associazione “Il Sorriso – Das Laecheln”, attiva da 15 anni che ha tra i vari obiettivi quello dell’integrazione sociale attraverso attività pre-lavorative, discipline sportive ed artistiche delle persone con sindrome di Down. Dall’idea di un padre musicista è nata recentemente la “Samuel Project Band”, dove appunto alla batteria siede Samuel Pantano, 16 anni con sindrome di Down. La band bolzanina aprirà dunque una grande serata di musica giovane nel salotto buono della Città di Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com