Cronaca Tecnologia

Bolzano. Pompe di calore, impianti sempre più green

13 Maggio 2019

author:

Bolzano. Pompe di calore, impianti sempre più green

Collaborazione tra CNA-SHV, Torggler Spa, Immergas Spa e Collegio periti industriali
Si terrà mercoledì 15 maggio 2019, alla Torrgler Spa di via Galilei 3 a Bolzano, il seminario formativo in lingua italiana “Sistemi in pompa di calore sul nuovo e sull’esistente”. E’ organizzato da CNA-SHV Installazione e Impianti insieme a Torggler Spa, Immergas Spa e al Collegio periti industriali della Provincia di Bolzano.
L’iniziativa, dalle ore 16.00 alle 18.00 sarà riservata ai periti industriali; dalle 18.00 alle 20.00 è aperto a artigiani installatori e periti industriali. L’incontro è valido per il rilascio di 4 crediti formativi per i periti industriali..
Relatori saranno: Vincenzo Aimi, Promoter tecnico commerciale di Immergas S.p.A. Nord-Est Italia; Andrea Ballerini, Consulente e Formatore Immergas S.p.A. per progettisti e installatori termoidraulici.
“Il programma – spiega l’arch. Gianni Sarti, funzionario di CNA-SHV Installazione e Impianti – vuole fornire un aggiornamento tecnologico hardware e software sugli impianti a pompa di calore, soprattutto quelli che utilizzano fonti rinnovabili come i pannelli fotovaltaici, per rendere sempre più competitivi, grazie all’evoluzione green, i nostri installatori, in stretto rapporto con i periti industriali, la cui opera è fondamentale per la corretta progettazione e installazione e per l’ottimale funzionamento degli impianti stessi”.

Nella foto: Un impiantista artigiano in azione