Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Piazza Walther si trasforma in “Piazza Walzer”

29 Maggio 2019

author:

Bolzano. Piazza Walther si trasforma in “Piazza Walzer”

Venerdì 7 giugno piazza Walther si trasformerà per il sesto anno consecutivo in “Piazza Walzer”, per la romantica serata danzante nel cuore di Bolzano.
Il “via alle danze” è previsto per le ore 18.30 con le lezioni di walzer gratuite assieme a Vanity Dance, Arco ‘800, Tanzschule Spetzger e ARGE Volkstanz.
Sempre dalle 18.30 sarà possibile accomodarsi ai tavoli a bordo pista, prenotabili quest’anno compresi di una gustosissima cena preparata dagli chef dell’Hotel Città.
Chi non riuscisse ad assicurarsi uno degli ambiti posti accanto alla pista (500 m2 alle spalle del “Walther”), potrà comunque ballare sotto le stelle ed accomodarsi ai tavoli delle terrazze dei locali della piazza per riposarsi dal ballo godersi lo spettacolo.
Gli organizzatori della manifestazione sono inoltre lieti di poter annunciare l’esibizione della cantante bolzanina Greta Marcolongo.
Vanity Dance di Serena e Raffaele Mecca porteranno in scena i 2 volte campioni mondiali 10 balli Luca Bussoletti e Tjasa Vuliç per una spettacolare esibizione di walzer lento e walzer viennese.
Avremo ancora una volta una madrina d’eccezione: Katja Lechthaler, attrice e referente della Schauspielakademie Südtirol. Sarà lei ad invitare tutti a ballare nella nostra bella piazza Walther.
Il più grande spettacolo sarà rappresentato comunque da tanta gente che balla, bolzanini e turisti (provenienti quest’anno da Germania, Austria ed altre regioni italiane). L’accesso alla pista sarà consentito gratuitamente a tutti.
C’è anche la possibilità per tutti i ballerini non professionisti di partecipare al concorso facebook: basta inviare un video e la coppia che riceverà più like per il proprio walzer potrà esibirsi davanti al pubblico il 7 giugno.
Nella magica atmosfera della nostra bella piazza Walther che per una sera sarà veramente il salotto di Bolzano, si potrà ascoltare musica, ballare, ammirare gli artisti e cenare sotto le stelle. Un appuntamento da non perdere per dare il via insieme all’estate bolzanina.
“Piazza Walzer” è organizzata dalla famiglia D’Onofrio dell’Hotel Città, in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano. La direzione artistica è di Manfred Schweigkofler; presentano Judith Paone e Massimo Cattaruzza.

Foto/c-Cristina Alberti.