Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Lido, al via la stagione balneare 2019

17 Maggio 2019

author:

Bolzano. Lido, al via la stagione balneare 2019

Prezzi d’ingresso invariati. Per gli abbonati, cabine ancora a disposizione. Confermate sia l’entrata in pausa pranzo a tariffa ridotta, che l’apertura prolungata serale il giovedì fino alle 21.00. 

Come da programma, nonostante le previsioni meteo non proprio incoraggianti, sabato 18 maggio apre regolarmente il Lido di viale Trieste. La spiaggia più amata dai bolzanini rimarrà aperta sino all’8 settembre con prezzi d’ingresso invariati (biglietto ordinario 6 Euro, ridotto 4, tariffe più basse in provincia per l’accesso a strutture analoghe) rispetto allo scorso anno.
Nel corso di una conferenza stampa nella struttura che si appresta ad aprire i battenti per l’avvio della nuova stagione, l’Assessore allo Sport della Città capoluogo ha presentato le novità del Lido per l’estate 2019. Struttura aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00 con, da giugno, prolungamento il giovedì sino alle 21.00 abbinato ad un programma d’ intrattenimento musicale e artistico per la serata in collaborazione con la nuova gestione di bar e ristorante affidata a Giorgio Alderucci, personaggio molto noto e apprezzato a Bolzano per aver lanciato e gestito numerosi locali di successo. Confermato anche l’ingresso in pausa pranzo, dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 al prezzo di 3 Euro, per dare la possibilità a chi lavora di accedere al Lido per una nuotata o un paio d’ore di relax. Anche durante la stagione estiva, dal lunedì al venerdì, sarà possibile utilizzare la piscina coperta al mattino dalle 6.45 alle ore 9.00 (biglietto d’entrata 4 Euro) fino al 30 luglio. Successivamente la piscina coperta chiuderà per la manutenzione ordinaria annuale. Confermati anche i mini abbonamenti da 12 ingressi utilizzabili tutto l’anno, sia per l’entrata in piscina coperta, che per il Lido al prezzo di 60 Euro (ridotto 40 Euro). Ingresso gratuito per i diversamente abili ed un loro eventuale accompagnatore.
Per quanto riguarda i cosiddetti servizi aggiuntivi cabina/armadio guardaroba, l’Assessore allo Sport ha segnalato che vi sono ancora posti disponibili sia nelle cabine da 7 posti (53 posti ancora disponibili) che in quelle da da 3 posti (66 posti ancora disponibili). Sono invece già andati esauriti tutti i 178 armadi spogliatoio. Ad oggi sono stati venduti 672 abbonamenti di cui 203 a tariffa normale e 469 a tariffa ridotta. Dati perfettamente in linea con l’andamento degli anni precedenti
Tra le novità da segnalare, in collaborazione con numerose associazioni sportive cittadine, varie iniziative gratuite di promozione delle diverse discipline per avvicinare bambini e adulti a vari sport (non solo quelli acquatici) in un clima di allegria e divertimento come si conviene d’estate. Sempre tra le novità anche un nuovo pergolato nell’area giochi per bambini. Il Lido ospiterà al solito le attività di Estate Ragazzi/Bambini e poi Tuffati in un Libro, progetti di Streetwork, Acquagym e Zumba.
Per quanto riguarda i prezzi (6 Euro ingresso normale, 4 Euro quello ridotto), da segnalare l’abbonamento da 12 ingressi a 60 Euro tariffa normale e 40 Euro tariffa ridotta. L’abbonamento stagionale (114 giorni di apertura nel 2018 con un solo giorno di chiusura per maltempo) costa 130 Euro (ridotto per gli over 60, studenti under 26 e under 16, 90 Euro) con l’utilizzo gratuito ed esclusivo di un armadietto per tutta la stagione balneare. Oltre all’abbonamento, ancora a disposizione, come detto alcuni “servizi aggiuntivi”, ovvero il posto in una cabina da tre (130 Euro), il posto nella cabina da sette (70 Euro). Prezzi e sconti particolari per le famiglie.

Foto, Giorgio Alderucci (a sx) con l’Assessore allo Sport.