Arte Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “La donna e l’immaginario”, l’arte di Mariagrazia Gaspari in equilibrio tra anima ed estetica

4 Maggio 2019

author:

Bolzano. “La donna e l’immaginario”, l’arte di Mariagrazia Gaspari in equilibrio tra anima ed estetica

Le opera di Mariagrazia Gaspari sono in mostra da sabato 4 maggio 2019 presso il Caffè Alan in via Duca d’Aosta 72 per iniziativa di “Assaggi d’Arte” dell’Associazione Club Arcimboldo. “La donna e l’immaginario” è il titolo della mostra della pittrice Gaspari che la Presidente Alda Picone ha presentato in apertura della mostra. Dopo aver seguito varie tecniche, ora la pittura ad olio è diventata ed è la sua grande passione.
“L’artista trae ispirazione dalla natura e – ha osservato Alda Picone – dalle sue composizioni emerge la ricerca di equilibrio tra forma e sostanza, tra anima ed estetica.
Ora nel suo percorso artistico sta sperimentando forme nuove dove la figura femminile è raffigurata anche in modo astratto”.Da qui deriva il titolo della mostra “La donna e l’immaginario” che sicuramente darà particolari sensazioni ed emozioni allo sguardo attento del visitatore. Mariagrazia Gaspari ha partecipato a diverse mostre collettive e personali a Bolzano, in città italiane e all’estero riscuotendo numerosi riconoscimenti. La mostra è visitabile fino al 27 maggio 2019.

In foto. L’artista Mariagrazia Gaspari (Foto credit @Associazione Club Arcimboldo)