Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Il sindaco riceve Monika Kryemadhi

21 Maggio 2019

author:

Bolzano. Il sindaco riceve Monika Kryemadhi

Gli albanesi primo gruppo di stranieri in città. Integrazione e Lavoro. 

Monika Kryemadhi, leader del partito Movimento Socialista per l’Integrazione dell’Albania, insieme ad una delegazione albanese, sono stati ricevuti ieri mattina in Municipio dal sindaco della Città di Bolzano.
L’incontro, cui hanno partecipato anche l’ex assessore comunale alla Cultura e l’ex presidente della Consulta Immigrati Artan Mullaymeri, è stata l’occasione per fare il punto sulla folta comunità albanese che vive a Bolzano, “il gruppo più numeroso tra i 15.000 circa stranieri di 101 nazionalità diverse residenti nella nostra Città”, ha ribadito il sindaco che ha lodato i concittadini albanesi “per l’alto livello di integrazione raggiunto e per il contributo che danno allo sviluppo della nostra città”.
La dott.ssa Kryemadhi e la sua delegazione hanno ringraziato il sindaco per l’accoglienza e confermato che gli albanesi a Bolzano vivono bene e si sentono come a casa.
Si conta su una fruttosa collaborazione anche in futuro, quanto l’Albania uscirà dal difficile momento politico che sta attraversando.

Foto, delegazione.