Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Il CTCU ha una nuova Presidente

1 Maggio 2019

author:

Bolzano. Il CTCU ha una nuova Presidente

Si punta a potenziare l’informazione e la consulenza ai consumatori.

Priska Auer è la nuova Presidente del Centro Tutela Consumatori e Utenti. Nell’ambito del sistema di rotazione previsto, Auer prende il posto di Agostino Accarrino, che per i prossimi due anni assumerà la carica di Vicepresidente.

L’Assemblea sociale si è anche occupata del programma di attività del Centro per l’anno in corso. Il CTCU continuerà anche nel 2019 ad offrire assistenza e fornire risposta alle numerosissime richieste di aiuto e di intervento di consumatori e consumatrici altoatesini.

L’intenzione è quella di potenziare ancora maggiormente l’informazione e la consulenza ai consumatori. A seguito delle incertezze presenti su molti mercati di beni e servizi, ai consumatori servono nuove offerte informative, e servizi di consulenza sempre più specifici, che li aiutino ad effettuare scelte economiche favorevoli, come anche ad evitare rischi per la propria salute. Si punta anche ad un miglioramento delle forme di tutela legale per il consumatore.

„Le problematiche, le domande e le preoccupazioni di consumatori e consumatrici sono sempre più complesse e serie. Il CTCU viene visto sempre di più come il primo punto di aiuto a cui rivolgersi. Questo è anche quanto emerge dall’ultima nostra relazione annuale. Il nostro compito per il futuro sarà quello di affrontare nuove sfide e di difendere ancora meglio le istanze e le ragioni di consumatori e consumatrici della nostra provincia” – così Priska Auer.

Foto, Agostino Accarrino e Priska Auer.