Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Claudiana festeggia la conclusione degli studi insieme ai neolaureati

21 Maggio 2019

author:

Bolzano. Claudiana festeggia la conclusione degli studi insieme ai neolaureati

Fine degli studi! Per 19 giovani è stata recentemente organizzata una piccola festa alla Claudiana a cui hanno partecipato le famiglie, gli amici, i responsabili dei corsi e la direzione dell’istituto. Dopo tre anni di studi presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità finalmente è arrivata la tanto sospirata laurea. Tra i neolaureati ci sono 17 infermieri, 1 fisioterapista e 1 ostetrica. La consegna dei diplomi è stato il coronamento di un periodo di studio intenso. “Sono felicissima della mia laurea. I corsi alla Claudiana sono stati molto vari. Ho frequentato tirocini a Bolzano, Brunico, Bressanone e Merano e presso il distretto sociale Val d’Ega – Sciliar. Durante il mio corso di laurea triennale ho frequentato in totale 14 mesi di stage, avendo l’opportunità di imparare tante cose e conoscere i metodi di lavoro più disparati. Ho già trovato un lavoro e a partire dall’inizio di luglio metterò in pratica quanto appreso”, ha affermato soddisfatta la neolaureata ostetrica, Claudia Tommasatti di Bolzano. Già lo scorso dicembre erano stati consegnati i diplomi di laurea a 117 giovani, visto che alla Claudiana sono possibili due sessioni di laurea, una a novembre e una ad aprile.

Alla cerimonia, il Dott. Klaus Eisendle, Presidente di Claudiana, la Dott.ssa Evi Comploj, Responsabile scientifica, e il Dott. Guido Bocchio, Direttore della scuola, hanno espresso le loro congratulazioni: “Avete scelto una splendida professione al servizio delle persone e vicino alle persone. Vi auguro il meglio per il vostro futuro. Abbiate tanto coraggio e forza! Il Presidente, in particolare, ha sottolineato che Claudiana – in quanto istituto universitario di qualificazione professionale – è sempre presente per i laureati, anche dopo che hanno conseguito il diploma. Ad esempio, è possibile sottoporre alla scuola proposte per eventuali progetti di ricerca. I migliori auguri per il futuro sono stati anche espressi dal Prof. Paolo Fabene dell’Università di Verona, coordinatore della struttura didattica del corso di infermieristica.

Elenco dei neolaureati
Infermieristica: Cavicchioli Chiara (Bolzano), Chini Silvia (Trento), Di Paola Laxmi (Merano), Gamper Christa (Merano), Knoll Kay (Bolzano), Kostner Valentina (Ortisei), Larcher Verena (Bressanone), Mancini Miriam (Lana), Moser Claudia (Bressanone), Negri Janette (San Giacomo/Laives), Pellegrin Arianna (Bolzano), Salvador Ilaria (Bolzano), Savio Nadine (Merano), Seeber Daniela (Brunico) Simoni Roberta (Bolzano), Stolzlechner Noemi (San Giovanni/Aurina), Thomaser Alexandra (San Giorgio/Brunico).
Fisioterapia: Muraca Marcus (Bolzano).
Ostetricia: Tommasatti Claudia (Bolzano).

Foto, i neolaureati della Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana con i responsabili dei corsi e i rappresentanti della scuola.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com