Cultura & Società Ultime Notizie

Alla scoperta della Val Gardena

10 Maggio 2019

author:

Alla scoperta della Val Gardena

Tantissime avventure, tra cui la scoperta della “grotta di cristallo di roccia” ai piedi del Sassolungo, con la leggenda del “Gardeno” e la bellissima “Selladilla”, offrono divertimento senza fine in questa regione di vacanza, ideale per le famiglie.

Le “settimane del bambino” accolgono i più piccoli con un programma ricco di sorprese e attività entusiasmanti. Fino al 28 giugno 2019 sono in programma numerosi programmi di animazione, corsi di arrampicata e feste per bambini.
La particolarità è che durante queste settimane le famiglie possono godere di un soggiorno minimo di sette giorni con sconti speciali per i bambini, come ad esempio un soggiorno gratuito per i bambini al di sotto degli otto anni, in camera dei genitori.
Informazioni e prenotazioni nell’ambito delle offerte su www.valgardena.it.

Con il programma Val Gardena Active Kids dall’11 giugno al 6 settembre, i bambini in Val Gardena conosceranno le Dolomiti come uno scrigno segreto e saranno accuditi con amore. Ulteriori informazioni sono disponibili sull sito www.valgardena-active.com.

Offerta Single & kids
In tutte le strutture appositamente segnalate, i single con bambini ricevono condizioni favorevoli per un soggiorno in camera doppia, dall’inizio della stagione fino a metà luglio e dalla fine di agosto alla fine di settembre. Fino a 2 anni: pernottamento gratuito, da 2-5 anni: 50% di sconto, da 6-12 anni: riduzione del 30%.

Il programma “Val Gardena Active” offre numerose visite guidate diurne e notturne attraverso lo splendido paesaggio della Val Gardena: gite nel Parco Naturale di Puez Odle, passeggiate culinarie nei rifugi e persino escursioni al sorgere del sole. Queste attivitá rendono la vacanza in Val Gardena ancora più spettacolare.

Per gli amanti del romanticismo offriamo la possibiliá di osservare il cielo stellato, mentre per i bambini il programma “Kids Active”, che si svolge da giugno fino a settembre. In questo programma i bambini di tutte le etá potranno mostrare coraggio nel percorso avventuroso ad alte funi, andare alla ricerca delle tracce dell’UNESCO, visitare il giardino delle erbe magiche e immergersi nel mondo dell’apicultura.

Le novitá dell’estate sono una serie di avventure che riguardano il “Tempo libero” e i momenti nella natura. I corsi si terranno ogni martedí e giovedí, per poter scegliere tra il “Südtirol Balance”, “Dalla radice al pezzo unico – abbassare lo sguardo ripaga” e il corso “Io, il momento e la natura – preservare l‘attimo”. Le esperienze “Balance” saranno offerte dal 01.06 al 30.06.2019 e dal 14.09. al 13.10.2019. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.valgardena-active.com.

EVENTI PER BAMBINI

14.06 HERO Kids 2019
26.06-04.09 Serata per bambini: Giochi con Mago Remi a S. Cristina
01.7-26.08 Notte per bambini – Divertimento e giochi a Selva Gardena
07/15.08 Festa del drago per bambini a Selva Gardena
14.08 Festa della neve della scuola di sci a S. Cristina
08.08/15.08 Festa del drago a Selva Gardena
15.08 Festa dei bambini con materiali naturali a Ortisei
28.08 Notte delle lanterne con scimmia da circo Bobby e sfilata lanterne

Foto/c-www.wisthaler.com – Harald Wisthaler.